Logo AreaNapoli.it

Varriale perplesso: "Ancora non mostrano i due replay, Conte aveva proprio ragione"

Enrico Varriale, giornalista, commenta il clamoroso rigore negato al Napoli, contro la Juventus, attraverso i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

25/01/2026 18:57 - Interviste
Varriale perplesso: Ancora non mostrano i due replay, Conte aveva proprio ragione

Il Napoli ci prova, eccome se ci prova. Nonostante le assenze, nonostante una condizione fisica che tradisce fatica e mancanza di brillantezza, la squadra di Conte ha provato a fare la partita anche allo Stadium. Un atteggiamento coraggioso, quasi ostinato, che però non è bastato a evitare l'ennesima salita ripida di questa stagione.


PUBBLICITÀ

La Juventus ha chiuso il primo tempo in vantaggio, sfruttando una delle sue accelerazioni e la fragilità di un Napoli costretto a reinventarsi ogni settimana. Ma il vero tema dell'intervallo non è stato il gol bianconero: è stato ciò che non è stato fischiato. Due episodi in area juventina hanno acceso la discussione. Prima il contatto tra Bremer e Hojlund, poi quello tra Kalulu e Vergara nella stessa azione.


PUBBLICITÀ

Due situazioni che, viste in diretta, hanno lasciato più di un dubbio. E il fatto che non siano stati mostrati replay chiarificatori ha alimentato un senso di frustrazione palpabile. A sottolinearlo è stato Enrico Varriale, che sul suo profilo X ha espresso un giudizio netto: "Finisce il 1° tempo e ancora non sono stati mostrati i replay sui 2 falli subiti in area da Hojlund e Vergara. In compenso mostrati i replay su episodi in area del Napoli del tutto inesistenti. Aveva proprio ragione Conte, questa sarà una stagione complicata".

Parole dure, che riflettono un sentimento diffuso tra i tifosi azzurri: la sensazione di una squadra che deve sempre fare qualcosa in più per ottenere lo stesso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette