Logo AreaNapoli.it

Tardelli: "Conte ha dato avvisaglie di addio. Scudetto? Lo può perdere solo il Napoli"

"Il Napoli ha sempre fatto risultati, non dico negativi, ma di livello inferiore rispetto ai suoi standard al Maradona contro squadre meno forti", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/05/2025 19:03 - Interviste
Tardelli: Conte ha dato avvisaglie di addio. Scudetto? Lo può perdere solo il Napoli

Ai microfoni del quotidiano Il Mattino è intervenuto Marco Tardelli, ex centrocampista della Juventus e della nazionale italiana, che ha fatto il punto sulla corsa scudetto tra Napoli e Inter. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni: "Passo falso del Napoli col Genoa? Capitano partite del genere: c'era il risultato dell'Inter che evidentemente pesava".


PUBBLICITÀ

"Detto questo - ha aggiunto Tardelli - continuo a credere che questo campionato lo può perdere soltanto il Napoli. Certo, gli azzurri hanno sciupato una grandissima occasione per chiudere quasi definitivamente i conti in ottica scudetto, anche perché non è che incontravano una squadra imbattibile o all'altezza della capolista. L'Inter sta facendo il suo e basta. Ha avuto una nuova chance e domenica forse si deciderà tutto. Come ho visto gli azzurri? Il Napoli ha sempre fatto risultati, non dico negativi, ma di livello inferiore rispetto ai suoi standard al Maradona contro squadre meno forti. Nonostante il pareggio devo dire che ho visto bene la squadra: certo è calata un pochino. Poi ci sta che cominci anche un po' la paura".


PUBBLICITÀ

Si sono invertiti ruoli e condizione psicologica?

"Adesso Inzaghi farà giocare chi non ha fatto tante partite: ha calciatori più freschi e vogliosi di dimostrare di essere bravi. Ma se il Napoli vince non ce n'è per nessuno. Se hai una testa molto lucida, attenta e vogliosa riesci a guidare un pochino meglio le gambe".

I nerazzurri avranno in testa la finale di Champions.

"Avere la testa alla Champions non è mica uno svantaggio. Anzi. I giocatori possono recuperare. E poi come già visto con il Torino, possono tranquillamente giocare anche le riserve, che poi non sono riserve ma titolari panchinari. Il Napoli purtroppo non ha quella qualità nella rosa".

Conte a fine anno andrà via?

"Se vince il campionato potrebbe anche andarsene. Se non lo vince se ne andrebbe comunque bene. Ma le avvisaglie di un addio le ha date".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette