Logo AreaNapoli.it

Sentite Malfitano: "Conte non ce l'ha con Lang, ma con altri tre giocatori"

La teoria del giornalista campano: le frecciate di Antonio Conte non sarebbero rivolte a Noa Lang, bensì ad altri tre azzzurri.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/10/2025 14:32 - Interviste
Sentite Malfitano: Conte non ce l'ha con Lang, ma con altri tre giocatori

Mimmo Malfitano si è fatto una sua idea di ciò che starebbe succedendo in casa Napoli. Antonio Conte, secondo il noto giornalista ed opinionista partenopeo, non sarebbe soddisfatto del rendimento di tre calciatori che fanno parte del suo undici titolare.


PUBBLICITÀ

Malfitano: "Le frecciate di Conte non sono per Lang"

A tal proposito, Malfitano ha detto ai microfoni di Radio Marte"Conte ha attaccato 24 giocatori, l'intero organico, con le sue parole. Non ce l'ha solo con i singoli. La questione può essere tattica, come io suppongo, ma non è soltanto questo: ci saranno delle situazioni che vanno oltre e che noi, dall'esterno, non percepiamo. Io trovo una certa insofferenza di Conte anche nei riguardi di Kevin De Bruyne, che da un paio di partite, così come Frank Anguissa, appare estraneo al gioco. Anche Giovanni Di Lorenzo sta avendo problemi da molte settimane. Quando Conte parla di egoismo e questioni personali, io credo che il  discorso vada allargato proprio a questi personaggi importanti della squadra. Io non penso che ce l'abbia con Lang e Beukema. quali sarebbero i loro interessi personali ed egoistici?".


PUBBLICITÀ

"Un discorso analogo a quello di Lang e Beukema - prosegue Malfitano - vale pure per Mathias Olivera, Miguel Gutierrez e Leonardo Spinazzola: Conte non ce l'ha con loro. C'è Di Lorenzo che pensa alla Nazionale, Anguissa con la testa alla Coppa d'Africa, De Bruyne che si aspettava una situazione diversa dal punto di vista tattico e del gioco... Il belga, essendo abituato a fungere da faro di un City che giocava nella metà campo, spesso e volentieri non partecipa, in un Napoli che comincia dal basso. Maradona era l'unico che aveva il dono di fare la differenza da solo; de Bruyne, se non ha l'assistenza dei compagni, diventa un calciatore qualunque", conclude l'opinionista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette