Logo AreaNapoli.it

"Scesi dalla tribuna nello spogliatoio, volevo prendere a pugni Cassano". Il retroscena

In un'intervista a La Gazzetta della Sport l'ex difensore Alessandro Lucarelli ha raccontato un aneddoto su Antonio Cassano.



30/12/2025 12:02 - Interviste
Scesi dalla tribuna nello spogliatoio, volevo prendere a pugni Cassano. Il retroscena

Alessandro Lucarelli Antonio Cassano sono stati grandi protagonisti del Parma di Donadoni che raggiunse la qualificazione in Europa League nel 2012-13 salvo poi essere penalizzati per problemi finanziari. L'anno successivo ci fu il fallimento ma prima accade un episodio particolare. 


PUBBLICITÀ

Lucarelli e la lite con Cassano

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Alessandro Lucarelli ha parlato proprio di Fantantonio: "Scelse di andare via e questo ci sta, ma sbagliò a tradire un patto fatto nello spogliatoio. Alla vigilia di una partita col Cesena andò da un giornale a raccontare tutto. Poi andò sotto la curva a parlare con i tifosi… proprio lui che non aveva mai voluto farlo. Mirante gli urlò "puoi smettere di fare il fenomeno Anto".


PUBBLICITÀ

"Io ero squalificato e scesi dalla tribuna di corsa: andai in spogliatoio convinto di prenderlo a pugni. Per sua fortuna ci separò Luca Bucci, allora preparatore dei portieri. Tempo due giorni e rientrò tutto. Noi ci chiarimmo, ma lui scelse ugualmente di rescindere e andare via" ha aggiunto l'ex capitano del Parma.

Poi un giudizio polemico su Manenti: "Fece quella conferenza stampa dal nulla, senza essersi presentato a nessuno. Poi venne in spogliatoio con un foglio bianco con scritto "100 milioni". Dopo due settimane, ci disse che avevano sbagliato Iban a cui mandare i soldi. Io andai in banca e lo chiamai da lì… non sa quante gliene ho dette".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette