Logo AreaNapoli.it

Santacroce: "In due hanno sostituito Kvara. Conte? Dicevo non sarebbe rimasto ma..."

Fabiano Santacroce, ex calciatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/05/2025 21:52 - Interviste
Santacroce: In due hanno sostituito Kvara. Conte? Dicevo non sarebbe rimasto ma...

Fabiano Santacroce, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club', e ha parlato di alcun argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Lobotka in campo nonostante l'infortunio, scelta del giocatore o dell'allenatore? È stata una scelta del calciatore, una cosa molto da calciatore: ha cercato di restare in campo fino alla fine. Mi ha sorpreso, perché si vedeva sin da subito che non poteva continuare. Hanno aspettato cinque minuti, poi altri sei di recupero, ma era chiaro che non ce la faceva".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Si può dire che Raspadori sia stato il vero sostituto di Kvaratskhelia? Si può dire. Ma secondo me lo è stato anche Spinazzola. Raspadori la scorsa estate prima, ed a gennaio poi, lo davamo per partente al 90%, invece è rimasto. Anche lì Conte ha avuto ragione: Jack e Spinazzola sono proprio quelli che hanno dato qualcosa in più, che hanno stretto i denti nelle partite più dure".


PUBBLICITÀ

"Quali delle ultime tre partire creano maggiori preoccupazioni? Le prime due, Genoa e Parma. Sono squadre fastidiose. Molti sbagliano a guardare solo la classifica, fanno calcoli e si dimenticano che ogni giocatore, quando affronta la prima della classe, dà il massimo anche solo per farsi notare. Quindi affrontiamo tre squadre che, pur essendo più in basso in classifica, vorranno fare bella figura. Bisogna stare attenti in tutte e tre le partite".

"Conte resterà a Napoli? Io già da gennaio dicevo che secondo me non sarebbe rimasto. Mi sono fatto un ragionamento semplice: sei un allenatore che lotta per il titolo, in una stagione iniziata malissimo, arrivi con tutte le difficoltà del caso, ti danno dei giocatori all’ultimo momento e a gennaio ti vendono il più forte, Kvaratskhelia, senza comprarti un sostituto. Io, al suo posto, qualche dubbio lo avrei avuto. Non pensavo nemmeno che sarebbe arrivato fino a questo punto con la possibilità di vincere lo scudetto. Quindi magari la gioia dello scudetto può pesare nella decisione finale, ma credo che alla fine tutto si metterà sul tavolo: da parte sua, del presidente e del suo staff".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette