Logo AreaNapoli.it

Saccone smentisce una sciocchezza sugli infortuni del Napoli di Conte

C'è chi sostiene che l'infortunio al soleo del polpaccio può essere causato anche da terreni di gioco troppo duri. E che sarebbe colpa dei campi di allenamento.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/03/2025 17:42 - Interviste
Saccone smentisce una sciocchezza sugli infortuni del Napoli di Conte

A proposito dei tanti infortuni muscolari tra i calciatori del Napoli, non è mancato chi ha cavalcato in maniera pretestuosa le dichiarazioni di Antonio Conte sugli impianti di cui dovrebbe dotarsi il club partenopeo. C'è chi infatti sostiene che l'infortunio al soleo del polpaccio può essere causato anche da terreni di gioco troppo duri.


PUBBLICITÀ

E che dunque il tutto sarebbe ascrivibile alla scarsa qualità dei campi di allenamento su cui lavora la squadra a Castel Volturno. A tal proposito ha fornito il suo pensiero Corrado Saccone, ex preparatore atletico del Napoli che ha lavorato con Rafa Benitez e Maurizio Sarri con risultati più che eccellenti sul versante della qualità atletica dei calciatori e non solo: durante la sua gestione gli infortuni sono stati davvero pochi.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole a Radio Punto Nuovo: "Terreno di Castel Volturno troppo duro? Quando mi allenavo su quei campi, il Napoli è stato premiato per 7 anni come squadra meno infortunata di Europa. Sono campi vicini al mare e c’è sempre una temperatura gradevole, a meno che non abbiamo rivoltato tutto. C’è forse un carico eccessivo con uno stress mal recuperato dal calciatore, ma non darei colpe al campo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette