Logo AreaNapoli.it

Sabatini: "Il Napoli da fastidio, ma non dal punto di vista politico. Deluso da tanti infortuni"

Il direttore sportivo Walter Sabatini, attraverso l'intervista odierna, ha parlato anche della partita Bologna-Napoli che si giocherà domani al Dall'Ara.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

08/11/2025 16:07 - Interviste
Sabatini: Il Napoli da fastidio, ma non dal punto di vista politico. Deluso da tanti infortuni

L'ex dirigente del Bologna, Walter Sabatini, ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente campana, Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal, per parlare della super sfida di campionato che si giocherà domani alle ore 15 tra gli emiliani e i partenopei di Conte.


PUBBLICITÀ

Sulla squadra di Italiano: “Il Bologna è la squadra più coesa e organizzata che c’è in Serie A, Italiano fa un calcio molto organizzato soprattutto a centrocampo dove fanno un grande lavoro tutti. Anche il lavoro atletico è molto importante, si vede che è una squadra cresciuta negli anni che oggi gioca partite molto intelligenti dal punto di vista tattico, tutti si sentono parte del progetto e questo è un fattore determinante per la serenità dei calciatori. Giocare contro di loro è molto difficile, sono abituati a dominare la partita ma sono sicuro che Conte avrà in mente le contromisure".


PUBBLICITÀ

Sul Napoli di Conte: "Sono sicuro che il Napoli da fastidio, tutti quelli che sono in testa alla classifica danno fastidio perché in molti vogliono essere li. Se intende dal punto di vista politico non condivido perché credo in un calcio pulito e onesto. Il Napoli come il Bologna è una squadra molto organizzata, per questo domani sarà una partita straordinaria perché le due squadre fanno dell’organizzazione il loro mantra.

"Il club di De Laurentiis si è formato attraverso una grande strategia aziendale e societaria ma poi quello che parla è il campo, so perfettamente che la differenza la fanno sempre i calciatori. Sono deluso da i tanti infortuni muscolari che si verificano in tutte le squadre, c’è poca prevenzione e un recupero dei calciatori molto forzato me lo spiego perché i ritmi sono molto importanti”. Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette