Logo AreaNapoli.it

Sabatini demolisce Giuntoli: "Via Motta per salvarsi. Visto chi ha svenduto per strapagare Kelly?"

"Negli ultimi 50 anni solo un esonero a metà stagione, Ciro Ferrara, poi Lippi si era dimesso, Allegri era alle ultime due", ha spiegato Sabatini.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/03/2025 14:16 - Interviste
Sabatini demolisce Giuntoli: Via Motta per salvarsi. Visto chi ha svenduto per strapagare Kelly?

Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, ha commentato sul suo canale youtube l'esonero di Thiago Motta, ormai ex allenatore della Juventus. Queste le sue parole: "Le ultime partite sono state quasi un accanimento terapeutico per il tecnico. E' l'allenatore a non seguire lo spogliatoio, non il contrario".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Collezionati tanti errori strategici, provava a ripetere quanto fatto a Bologna, a partire dai fuori rosa, comprando a tanto e vendendo così a poco chi volevi mandare via. Quindi hanno raccontato della squadra ringiovanita, ma l'età media non è diminuita di tanto, di 0,6 forse, un dato irrisorio, così come di aver diminuito il monte ingaggi ma non si è considerato le buonuscite, comprese quelle dello staff precedente. Poi i risultati, il gioco che non è arrivato e ci siamo resi conto che non c'erano manco i calciatori. I giovani non c'erano più, venduti, nella formazione titolare sono stati inseriti diversi prestiti".


PUBBLICITÀ

Quindi ha demolito Giuntoli: "Il direttore va inserito con Thiago Motta: si parte da gennaio scorso prendendo a centrocampo Alcaraz, con una spesa folle per il prestito, poi Djalo che tornerà con uno stipendio da 3 milioni. Questo è gennaio scorso. Senza ricordare quelli estivi, tolto Thuram nessuno vale di più e tutti i giovani venduti valgono invece di più. E' clamoroso il caso Hujsen, nazionale spagnolo, prendendo Kalulu in prestito, Veiga prestito, Kelly strapagato, addirittura Costa lasciamo perdere. Liberando Danilo, il leader, che provava a fare da tramite sulle cose da risolvere. Poi via Fagioli tecnicamente, perché? Quanti errori, non c'è da meravigliarsi che sia finita così".

Ed ha rincarato la rosa: "Negli ultimi 50 anni solo un esonero a metà stagione, Ciro Ferrara, poi Lippi si era dimesso, Allegri era alle ultime due. Thiago Motta aveva il destino segnato, lo sapevo dal 9 marzo e lo dissi a Mediaset. Lo dissi e queste le mie parole: "Giuntoli manda via Motta altrimenti mandano via pure lui. Per salvarsi, manda via lui. Chi prendono? Tudor. Poi se ricapitalizzano il bilancio non è così roseo come dicevano. Le responsabilità non sono solo di Motta, ma vanno ampliate e se i conti non tornano tecnicamente, sportivamente, mercato e bilancio e chiaro che Elkann dovrà chiedere conto a Scanavino e Giuntoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette