Logo AreaNapoli.it

Ronaldo si commuove per Diogo Jota: "Io assente ai funerali? Il motivo c'è e so quello che faccio"

Cristiano Ronaldo ha ricordato il suo compagno di nazionale scomparso e ha spiegato finalmente i motivi della sua assenza ai funerali.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

06/11/2025 17:51 - Interviste
Ronaldo si commuove per Diogo Jota: Io assente ai funerali? Il motivo c'è e so quello che faccio

Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese, ha finalmente rotto il silenzio sul motivo per cui non ha partecipato ai funerali di Diogo Jota e lo ha fatto con la consueta sfrontatezza che gli è propria ricordando a tutti che il pensiero di chi lo critica senza conoscere i fatti gli interessa poco.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole nel corso di un'intervista a Piers Morgan Uncesoder: "Voglio dire due cose. La prima è che la gente mi critica molto. E non mi interessa. Quando senti che la tua coscienza è a posto, libera, non devi preoccuparti di quello che dice la gente. Dopo la morte di mio padre non sono più entrato in un cimitero. La seconda è che sono consapevole che ovunque io vada diventa un circo mediatico. Non ci sono andato anche perché l'attenzione sarebbe stata rivolta a me. E io non volevo essere al centro dell'attenzione in un momento del genere".


PUBBLICITÀ

Ronaldo ha aggiunto: "La gente può continuare a criticarmi. Sono sereno sulla mia decisione. Non ho bisogno di essere in prima fila perché la gente mi veda. Sto pianificando tutto, sto pensando alla sua famiglia, non ho bisogno di essere ripreso dalle telecamere perché la gente veda quello che faccio. Lo faccio dietro le quinte. Quando ho saputo della morte di Diogo Jota non credevo ai messaggi che mi arrivavano. Ho pianto molto. È stato un momento molto, molto difficile per tutti. Per il Paese, per le famiglie, per gli amici, per i compagni di squadra. Devastante. Una notizia molto, molto, molto triste. È stato un momento scioccante. C'è ancora la sua aura nella nazionale, quando indossiamo la maglia del Portogallo, perché Diogo era uno di noi. Era un bravissimo ragazzo, un tipo tranquillo e un bravo giocatore, uno che non parlava troppo. Sono felice di averlo incontrato, di aver condiviso con lui alcuni bei momenti. È stato triste perderlo. Ho avuto l’opportunità di parlare con la loro famiglia e di dare loro il mio sostegno. Per loro tutto è andato perduto in un momento".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette