Logo AreaNapoli.it

Renica: "Si parla di un top per il Napoli, ma costa tanto. Fuga di Maradona, che dispiacere"

"Gatti non mi entusiasma, poi il Napoli storicamente ha sempre preso dei giocatori di prospettiva", ha spiegato l'ex calciatore azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/03/2025 15:35 - Interviste
Renica: Si parla di un top per il Napoli, ma costa tanto. Fuga di Maradona, che dispiacere

Alessandro Renica, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco alcuni passaggi: "Gol preso dall'Italia contro la Germania? A certi livelli non ci si può aspettare un errore del genere, forse in quel momento c'era poca lucidità visto il pressing dei tedeschi".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "L'errore è stato commesso da tutti, bastava uno più sveglio e si evitava il tutto. Il libero ai miei tempi aveva proprio quel ruolo, aiutare il portiere nel dirigere la difesa. Il Napoli deve credere allo scudetto? Per forza, tutti i calciatori azzurri hanno fatto benissimo anche con le proprie Nazionali, un motivo ci sarà se la squadra di Conte è lì a giocarsi il titolo. Il Napoli ha dei giocatori fortissimi e in questa sosta lo abbiamo capito. Lucca e Gatti seguiti dal Napoli? Gatti non mi entusiasma, poi il Napoli storicamente ha sempre preso dei giocatori di prospettiva".


PUBBLICITÀ

Inoltre ha proseguito: "Lookman al Napoli? E' forte, ma costerebbe tanto e lo vedo un affare difficile. Il Napoli ha sempre preso dei giovani forti per poi valorizzarli e venderli a tanto, ha sempre agito così il Napoli. Raspadori? Lo abbiamo sempre detto che avrebbe fatto bene vicino a Lukaku e lo sta facendo, ha giocato molto bene anche con l'Italia. Sta crescendo e in quel ruolo nel 3-5-2 può dare il massimo, secondo me Conte punterà ancora su di lui contro il Milan, anche perché Neres è stato fuori tanto tempo e non potrà essere al massimo. Poi il brasiliano a gara in corso potrebbe essere una grande carta. Rinnovi degli azzurri in scadenza anche se siamo a fine marzo? Non so, non saprei rispondere. Posso dire che il Napoli è ancora in lotta nonostante tutto, tre punti di distanza dall'Inter non sono nulla e in questo finale di stagione l'Inter avrà tanti impegni rispetto agli azzurri".

"Il Napoli è lì perché ha un bravo allenatore e dei calciatori molto forti. Ultima partita di Maradona al Napoli 34 anni fa e la sua fuga? Non ce lo aspettavamo, fu un grande dispiacere. Non meritava di andare via nell'anonimato assoluto, spesso certe situazioni vengono gestite male. Poi i tifosi del Napoli lo hanno ripagato anni dopo nel match di addio al calcio di Ciro Ferrara. Era un grande uomo ed un grande condottiero", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette