Logo AreaNapoli.it

Regini: "Mercato 2016 con me e Grassi? So cosa si diceva a Napoli, ma bella esperienza"

"Qualche partita andò storta purtroppo e chi c'era dietro fece più punti di noi. Io giocai solo qualche minuto nell'ultima partita", ha ricordato il calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/04/2025 16:18 - Interviste
Regini: Mercato 2016 con me e Grassi? So cosa si diceva a Napoli, ma bella esperienza

Vasco Regini, ex calciatore, arrivato a Napoli a gennaio del 2016 (azzurri campioni d'inverno), ha rilasciato un’intervista nel corso della trasmissione Radio Goal in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. Queste le sue parole: "Napoli-Empoli? Può subentrare un po’ d’ansia quando  la squadra più forte non riesce a sbloccare la gara".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Napoli di Antonio Conte ovviamente deve evitare questo scenario e portare la partita dalla sua parte. Fatto questo, naturalmente sarà più facile poi gestire con qualità. Calendario a favore per il Napoli da qui al termine della stagione? Nella fase finale questo aspetto può sicuramente avere il suo peso. Il punto però a mio avviso è un altro: il Napoli può battere chiunque e non deve dipendere dal calendario".


PUBBLICITÀ

Infine ha concluso con un ricordo: "Lo slogan Grassi e Regini? E’ rimasto famoso, so che a Napoli lo dicevano perché quell’anno non riuscimmo a mantenere il primo posto da quando arrivammo io e Grassi. Qualche partita andò storta purtroppo e chi c’era dietro fece più punti di noi. Io giocai solo qualche minuto nell’ultima partita, non riuscii a dare un grande contributo, ma fu una bellissima esperienza soprattutto perché ebbi modo di allenarmi con gente come Hamsik, Mertens ed Higuain”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette