Logo AreaNapoli.it

Regini: "A Napoli ho vissuto un tormentone, ma era la cosa giusta da fare"

Vasco Regini, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telecapri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/02/2025 21:00 - Interviste
Regini: A Napoli ho vissuto un tormentone, ma era la cosa giusta da fare

È stato una meteora del Napoli, nel primo anno di Maurizio Sarri sulla panchina, e infatti collezionò una sola presenza con la maglia azzurra. Vasco Regini arrivò a gennaio insieme ad Alberto Grassi: entrambi non lasciarono il segno, in quel semestre con la squadra partenopea. 


PUBBLICITÀ

L'ex difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telecapri, durante la trasmissione 'Il Napoli su Telecapri', e ha ricordato quei momenti, facendo un paragone col Napoli attuale: "La sessione di mercato dove arrivarono Grassi e Regini è un po' un tormentone che torna, però vorrei dire che in quel momento lì era forse la cosa giusta da fare ed è possibile che anche questa volta il mercato del Napoli sia andato così. Una squadra che funziona, io sono stato calciatore, andare a modificare alcune dinamiche è anche pericoloso. I risultati poi non furono quelli sognati, ma per altre ragioni".


PUBBLICITÀ

"Grassi si fece male e non giocò mai, io feci pochi minuti nel finale. Siamo arrivati che il Napoli era primo e poi finì terzo, col senno di poi un mercato fatto in un certo modo può dare una mano, ma anche no. Una squadra che finora ha fatto 54 punti non vedo perché non possa continuare a far bene".

"Quando siamo arrivato io e Grassi non c’era stata un’uscita così pesante come quella di Kvara, quindi questo sicuramente è differente. Il Napoli ha fatto diversi tentativi che poi non sono andati a buon fine".

"Okafor? Un ragazzo con qualità, che può crescere, non so se potrà esplodere a Napoli a tutti gli effetti. Conte non può esser soddisfatto, questo è fuori da ogni dubbio. Secondo me lui deve essere bravo a far vedere in modo positivo alla squadra anche questa sessione di mercato, l’ambiente Napoli non è facile: ti dà forza sì ma quando è tutto da una parte".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette