Logo AreaNapoli.it

Rabiot a valanga: "Via dalla Juventus? Giuntoli non voleva costruire qualcosa d'importante"

L'ex centrocampista della Juventus ha parlato alla Gazzetta dello Sport: "Cristiano Giuntoli non ha fatto il necessario per convincermi".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

02/06/2025 10:14 - Interviste
Rabiot a valanga: Via dalla Juventus? Giuntoli non voleva costruire qualcosa d'importante

Adrien Rabiot è stato protagonista di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Il centrocampista francese, oggi all'Olympique Marsiglia, ha ripercorso la sua lunga avventura in Italia tra le fila della Juventus e commentato anche il nuovo corso dei bianconeri: "Sono stati anni fondamentali, perché se oggi posso gestire queste responsabilità lo devo al fatto di aver potuto maturare in un club come la Juve, dove alla fine ero uno dei capitani".


PUBBLICITÀ

Sull'addio alla Juventus ha aggiunto: "C'era un interesse perché si continuasse insieme. Anche Thiago Motta mi aveva chiamato, ma Giuntoli non ha fatto il necessario per convincermi. E non ho avuto la sensazione che volesse costruire qualcosa di importante. Vista la loro stagione caotica, forse ho avuto ragione. Già da qualche anno non erano stati fatti acquisti all'altezza della Juve e questo mi frustrava perché avevo l'impressione che in campo fossimo in pochi a fare il necessario. Non volevo continuare in quelle condizioni così ho preferito rimettermi in gioco altrove e ho scelto il Marsiglia".


PUBBLICITÀ

Infine, un commento sull'esonero di Thiago Motta: "Non conosco i dettagli, e anche se nel calcio non c'è mai tempo e alla Juve c'è l'esigenza del risultato, è incomprensibile andare a prendere un ottimo allenatore come Motta per poi mandarlo via subito. Dicevano che era l'anno zero, alla fine è bastato qualche risultato negativo per azzerare tutto di nuovo. Ma Thiago ha un grande futuro davanti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette