Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Caso Lautaro, il retroscena sull'audio e il precedente Buffon"

"Alla fine è un discorso etico e morale, c'è chi sostiene che sia anche anacronistico, ma se c'è un regolamento va rispettato", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/03/2025 15:24 - Interviste
Pistocchi: Caso Lautaro, il retroscena sull'audio e il precedente Buffon

Tiene banco sui social e non solo il caso Lautaro Martinez alla luce della acclarata bestemmia post Juventus-Inter dell'attaccante argentino. Su questa assurda vicenda, considerato che il calciatore nerazzurro è sceso regolarmente in campo, è intervenuto con un video via X, il giornalista Maurizio Pistocchi


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole in relazione ad un retroscena sull'audio: "Alla Procura Federale sarebbe pervenuto un documento audio che certifica l’espressione blasfema e ad averlo fornito sarebbe stata un’associazione di tifosi della Juve. Prima di ogni cosa bisogna accettare se la Procura possa accettare un reperto di questo tipo, visto che, da regolamento, deve essere accertato da una televisione che offra sicurezza sui contenuti. Soprattutto in questo periodo storico, con l’intelligenza artificiale e le ultime novità tecnologiche, è facile creare l’equivoco".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "In realtà è probabile che questo documento sia di fonte televisiva perché col cellulare allo stadio, tra la confusione generale e la folla urlante, è difficile avere una registrazione audio precisa. Alla fine è un discorso etico e morale tutto questo, c’è chi sostiene che sia anche anacronistico ormai ma se c’è un regolamento va rispettato. Va però ricordato un precedente: nel 2021 Buffon, per lo stesso motivo, fu solo multato di 5.000 euro”. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette