Logo AreaNapoli.it

Piersilvio Berlusconi: "Ho un sogno per la Serie A, ma è quasi impossibile"

L'amministratore delegato di Mediaset, Piersilvio Berlusconi ha rilasciato alcune dichiarazioni sottolineando la crescita degli ascolti della sua azienda.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

11/12/2025 14:55 - Interviste
Piersilvio Berlusconi: Ho un sogno per la Serie A, ma è quasi impossibile

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, a Cologno Monzese, ha sottolineato gli ascolti in crescita. Oggi Mediaset per quanto riguarda lo sport continua a puntare sulla Coppa Italia sui vari canali generalisti. Una scelta che si è dimostrata vincente.


PUBBLICITÀ

Il sogno di Pier Silvio Berlusconi per la Serie A

Di seguito le parole di Berlusconi alla Gazzetta dello Sport: "Siamo molto contenti perché è il prodotto giusto per noi con squadre italiane visibili a tutti da dividere su più reti. Il discorso vale anche per la Supercoppa italiana che scatterà il 18 dicembre con Napoli, Milan, Bologna e Inter. È importante entrare nel tessuto delle città e del nostro territorio, se dovessi prendere un programma alla Rai punterei sul Tg Regionale, anche se è impossibile. Funziona anche la collaborazione con Dazn per la trasmissione di alcune partite della Liga e del Mondiale per club, soprattutto per quanto riguarda la pubblicità. Certo, il mio sogno è trasmettere un incontro della Serie A la domenica in prima serata, ma come si fa? I diritti costano troppo, rimane un sogno". 


PUBBLICITÀ

Un parere sul Milan

A proposito, si aspettava il Milan primo in classifica? "Non lo seguo più come prima, il tifoso passionale era mio padre e oggi mio figlio Lorenzo, io sono più soft. Mi fa molto piacere che la squadra sia tornata ad alti livelli, evidentemente c’è la mano di Allegri che ha saputo compattare e responsabilizzare i giocatori. Peccato, però, che sia uscita dalla Coppa Italia". 

L'amore per il pugilato

E se potesse trasmettere un altro sport, costo dei diritti permettendo, quale sceglierebbe? "Il pugilato. Da piccolo mi piaceva tirare di boxe, ma i miei non volevano, ho provato a giocare a calcio ma – ride - non era il caso. Ho trasmesso la mia passione a Lorenzo che l’ha presa seriamente e si mette in luce nella sua categoria, sono molto orgoglioso di lui e lo seguo agli allenamenti e alle gare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette