Logo AreaNapoli.it

Perinetti: "Squalifica per cocaina? Andai a casa di Maradona. La reazione di Diego"

L'ex dirigente del Napoli ha parlato alla Gazzetta dello Sport raccontando alcuni retroscena su Diego Armando Maradona e Antonio Conte.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/10/2025 08:59 - Interviste
Perinetti: Squalifica per cocaina? Andai a casa di Maradona. La reazione di Diego

Giorgio Perinetti, ex dirigente del Napoli, ha parlato alla Gazzetta dello Sport. Toccò proprio a lui il compito di comunicare a Diego Armando Maradona la squalifica per quello che tecnicamente veniva considerato “doping” per uso personale di cocaina.


PUBBLICITÀ

Perinetti: "Andai a casa di Maradona"

Giorgio Perinetti racconta il retroscena nell'intervista rilasciata all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: "Ferlaino mi chiese di comunicare a Maradona la squalifica per uso di cocaina. Andai a casa sua, gli parlai, Diego si portò una mano sul fianco e disse solo ‘Non è possibile…’, con una smorfia di dolore fisico sul viso che non dimenticherò mai".


PUBBLICITÀ

L'aneddoto sulla Juventus

Poi ha riferito: "Le racconto un aneddoto. Eravamo ad Atene per Olympiacos-Juve di Champions. Non un momento brillantissimo, ci giocavamo la qualificazione ma stavamo perdendo. Ancelotti mi dice che vuole mettere Fonseca al posto di Conte, io pasticcio con la lavagnetta e perdo tempo. Il mister si arrabbia, il cambio ritarda…e Conte fa gol. Mi giro verso Ancelotti: ‘Ah Carlé, t’avevo detto d’aspettà!’. Ebbi involontariamente ragione".

Perinetti lanciò Conte come allenatore

Perinetti racconta: "Lo consideravo un predestinato. Era il capitano della Juve, a centrocampo giocavano lui, Deschamps, Davids e Zidane,ma Antonio si imponeva sui campioni attraverso il carattere. Così pensai sarebbe diventato un grande allenatore. Ma la mia grande scoperta da allenatore è un’altra: dopo la finale di Champions persa dalla Roma ai rigori nell’84, sostituii Liedholm con Eriksson. Tutti si ricordano dei suoi successi con la Lazio, ma in Italia lo portai io".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette