Logo AreaNapoli.it

Perillo: "Milinkovic-Savic preso per non penalizzare il Napoli: vi spiego"

Il Condirettore della Tgr Nazionale analizza l'acquisto di Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

17/08/2025 21:50 - Interviste
Perillo: Milinkovic-Savic preso per non penalizzare il Napoli: vi spiego

Vanja Milinkovic-Savic si candida ad una maglia da titolare per la partita d'esordio del Napoli in Serie A contro il Sassuolo. Il giornalista Antonello Perillo, Condirettore della Tgr Nazionale, ha parlato dell'estremo difensore serbo ai microfoni di 'Note Azzurrissime', programma di Rai Radio Live Napoli.


PUBBLICITÀ

"Conte vuole creare un Napoli solido, competitivo, mentalmente forte. Per farlo, servono certezze in ogni reparto. Il Napoli lo sta aiutando a costruire la squadra, e lo sta facendo partendo dal settore più delicato, la porta, dove ha preso un portiere strutturato ed affidabile come Milinkovic-Savic: non è solo un rinforzo tecnico, ma anche un messaggio chiaro; come a dire che in casa azzurra nessun ruolo è intoccabile e la concorrenza sarà il motore del cambiamento. Ecco perché il club ha deciso di investire più di 21 milioni per quello che, almeno in apparenza, dovrà essere il portiere di riserva".


PUBBLICITÀ

"Dopo ottime stagioni a Torino, Milinkovic-Savic è arrivato a Napoli con al consapevolezza di potersi giocare le sue carte. Alto 2,02 metri, imponente fisicamente, unisce reattività e padronanza dell'area di rigore: qualità che ben si sposano con un calcio pragmatico ed attento al dettaglio, come quello che Conte ha sempre richiesto ai suoi portieri. Poi, è bravissimo con i piedi: fa dei rilanci eccezionali, risultando quasi un centrocampista aggiunto. Oltre alle doti tecniche tra i pali, è apprezzato anche per il carattere: è un leader sempre presente nei momenti chiave".

"Non si tratta, dunque, di una semplice riserva. La richiesta di Conte è chiara: alzare il livello di competitività interna per evitare quei cali di tensione che potrebbero penalizzare il Napoli nel corso di una stagione ricca di impegni. Meret resta comunque un patrimonio molto importante per il club, ma ora sa di dover mantenere degli standard sempre molto elevati, se vuole conservare il posto da titolare. Magari Savic può essere il portiere delle sfide di Champions, ma non possiamo ancora sbilanciarci su questo aspetto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette