Logo AreaNapoli.it

Parma, Cuesta: "Conte è un capolavoro. Non avrò tre titolari a Napoli"

Il tecnico spagnolo del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato della super sfida di domani pomeriggio allo Stadio Maradona contro gli azzurri di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

13/01/2026 13:09 - Interviste
Parma, Cuesta: Conte è un capolavoro. Non avrò tre titolari a Napoli

Domani si giocherà Napoli-Parma allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, l'allenatore dei ducali, Carlos Cuesta, è intervenuto in conferenza stampa al Mutti Training Center alla vigilia della partita, recupero della 16a giornata della Serie A, rimandata per lo svolgimento della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Carlos Cuesta

Sulla partita, il tecnico ipotizza: "Mi aspetto la solita prestazione. Sempre cercando di fare il massimo e cercare di fare punti. Siamo focalizzati su quello che dobbiamo fare. Sappiamo della difficoltà dell’avversario. Cercheremo di portarla dove vogliamo. Non sono a disposizione Lovik e Guaita, si è fatto male a una spalla. Nemmeno Almqvist sarà convocato, si è dovuto fermare per un piccolo problema. Sarà convocato Drobnic, difensore centrale della Primavera. Anche il portiere Casentini sarà con noi. Noi speriamo di essere una squadra compatta, che sa capire i momenti. Sappiamo che sono una squadra forte, soprattutto quando sono vicini all’area avversaria. Hanno tanta capacità sia in palle inattive sia nello spazio".


PUBBLICITÀ

Il parere di Cuesta su Conte

Poi sugli azzurri di Conte, aggiunge: "Non sono io quello che deve spiegare in dettaglio cos’è il Napoli. Sappiamo però che ci sono spazi e opportunità, dove possiamo portare la partita dove vogliamo. Loro sono molto consistenti a livello di identità. Pressano alto e vogliono avere la palla, attaccare gli spazi. Possono giocare corto e lungo, con capacità di trovare la punta anche col portiere. Non so se riusciremo ad avere la palla tanto quanto l’Inter, mi sembra difficile, ma speriamo di avere le nostre opportunità. Vogliamo essere umili perché dovremo anche soffrire insieme e lottare, metterci lì al lavoro e con quello avere la fiducia e la determinazione per ottenere punti. I numeri giusti nel calcio sono punti e gol, vedo cose positive, sono convinto che sarà così e i pezzi da aggiungere porteranno cose per migliorare".

Sull'allenatore azzurro: "Conte è un allenatore che ha vinto cinque scudetti, ho avuto la fortuna o sfortuna di vederlo in Inghilterra, ho visto la velocità di adattamento, la squadra dopo due settimane era già la sua con un'identità ben precisa, un allenatore che ha vinto così tanto, è un riferimento assoluto, ho potuto vederlo ed è stato sempre un capolavoro".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette