Logo AreaNapoli.it

Parma, Chivu avvisa il Napoli come Vieira: "Dobbiamo andare a combattere"

"Abbiamo nelle nostre mani la salvezza, fallite le ultime due partite e potevamo raccogliere qualcosina in più per stare tranquilli", ha spiegato il tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/05/2025 18:21 - Interviste
Parma, Chivu avvisa il Napoli come Vieira: Dobbiamo andare a combattere

Cristian Chivu, allenatore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita Empoli-Parma, valida per la 36ª giornata della Serie A Enilive 2024/25. Queste le sue parole sulla scie di quelle di Vieira, tecnico del Genoa, prima della gara contro il Napoli: "L’espulsione ci ha condizionato, poi siamo stati bravi a crederci e a riprenderla. Purtroppo abbiamo subito questo eurogol e portiamo a casa niente".


PUBBLICITÀ

"Abbiamo nelle nostre mani la salvezza, abbiamo fallito le ultime due partite e potevamo raccogliere qualcosina in più per stare tranquilli. Anche se tranquilli in questo momento non lo siamo, perché la matematica dice che non siamo ancora salvi e bisogna sempre aspettare gli altri. Ma io non vorrei aspettare gli altri e ci prendiamo in mano il nostro destino, facendo diverso rispetto a quello che abbiamo fatto nelle ultime due partite. Cerchiamo sempre di fare la nostra partita - ha aggiunto -  di mettere in campo qualità, agonismo e la mentalità giusta per vincere le partite. A volte riesci, a volte no. Oggi nel primo tempo sembravamo una squadra di bambini contro una squadra di adulti. Abbiamo subito dal punto di vista fisica, abbiamo subito nei duelli e nei contrasti. Poi in 10 abbiamo sfruttato quando loro si sono abbassati e accontentati dell’1-0. Avevano tanta paura. Poi abbiamo subito quel gol".


PUBBLICITÀ

"Le partite sono sempre fatte di tanti duelli, il problema è che il duello lo perdiamo e abbiamo poche soluzioni. Ultimamente siamo sempre gli stessi, non è un alibi o una scusa, e un po’ la paghiamo. Bisogna aumentare la maturità di una squadra giovane nel capire determinate cose, nell’alzare il livello in allenamento perché se aspettiamo solo la partita, spesso subisci la fisicità delle altre squadre. Non eravamo salvi a 4 giornate dalla fine, eravamo sempre in ballo. Non abbiamo ottenuto qualcosina in più nelle ultime due partite, purtroppo non lo abbiamo fatto. Ora mancano due partite e dobbiamo andare a combattere. Le parole che io uso qui davanti ai microfoni le ho anche dette in spogliatoio, magari con toni diversi". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette