Logo AreaNapoli.it

Parisio: "Conte aveva individuato l'erede di Kvaratskhelia, frattura con De Laurentiis"

"Per restare a Napoli, Conte ha fatto delle richieste ulteriori che il presidente probabilmente non riuscirà a soddisfare", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/04/2025 13:15 - Interviste
Parisio: Conte aveva individuato l'erede di Kvaratskhelia, frattura con De Laurentiis

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di passioneInter. Ecco alcuni passaggi: "Scelte di Inzaghi a Parma? Deve rinunciare a Barella squalificato, Dumfries, Zielinski e Taremi infortunati. Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram".


PUBBLICITÀ

Sull'Inter potenzialmente distratta dalla Champions: “No, assolutamente. Oggi l’Inter penserà solo al Parma e, dopo la gara, si spera con risultato pieno acquisito, si inizierà a pensare al Bayern Monaco. Perché Conte criptico sul futuro? Perché sicuramente è un allenatore che pretende tanto, soprattutto dal punto di vista del mercato. Quest’anno il presidente De Laurentiis ha fatto uno sforzo molto importante in estate, portando a Napoli giocatori di un certo livello e spendendo cifre significative – che, tra l’altro, conoscete meglio di me".


PUBBLICITÀ

"Tuttavia, la vicenda legata a Kvaratskhelia, ad esempio, secondo me ha causato una piccola frattura. Conte aveva individuato un sostituto, ma è arrivato Okafor, che forte non lo è. Certamente Garnacho, di cui si è tanto parlato, sarebbe stata l’opzione ideale. Poi ci sono anche i rumors che parlano di un suo possibile ritorno alla Juventus, che potrebbero influenzare le sue decisioni. Però, per restare sulla panchina del Napoli, secondo me Conte ha fatto delle richieste ulteriori che il presidente probabilmente non riuscirà a soddisfare. Faccio un esempio: quando andò al Tottenham, gli fecero una campagna acquisti da oltre 250 milioni di euro. A novembre non arrivarono i risultati, dunque fu esonerato. Ecco, De Laurentiis non investirebbe certe cifre senza avere la certezza di raggiungere i risultati, e questo non si può prevedere. Alla fine, è sempre il solito Conte", ha concluso Parisio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette