Logo AreaNapoli.it

Pacchioni: "In Italia è tornata la psicosi mondiale. Due buone notizie per il Napoli"

"Conte starà lavorando molto per evitare di dare coraggio e contropiede al Milan", ha spiegato il giornalista di RTL 102.5.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/03/2025 15:06 - Interviste
Pacchioni: In Italia è tornata la psicosi mondiale. Due buone notizie per il Napoli

Tiene banco la questione Italia, dopo il pareggio per 3-3 contro la Germania ed il caso Juventus dopo l'esonero di Motta e l'arrivo di Tudor. A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, ne ha parlato Paolo Pacchioni di RTL 102.5. Queste le sue parole: "La psicosi Mondiale si fa sentire anche ora che il girone sarà tutto sommato abbordabile".


PUBBLICITÀ

"Gli incidenti con Svezia e Macedonia del Nord sono ancora presenti. L’Italia deve temere se stessa, perché il primo tempo in Germania è stato disastroso. La rimonta è arrivata con la Germania fuori partita. Dobbiamo entrare nell’ottica che l’Italia non è più una top mondiale, ma non è tutto da buttare. Il materiale a disposizione di Spalletti c’è ed è di buon livello. Esonero Motta? La Juve cerca disperatamente la Champions".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Tudor non è uno scienziato, ma può essere l’uomo giusto per dare una scossa. La semplicità sarà la sua identità, la Juve finora è stata cambiata di continuo da Motta e i calciatori sono finiti con l’essere disorientati. La società ha cambiato l’atteggiamento nei confronti del tecnico, che non ha mai mostrato segnali di autocritica. Thiago Motta ha fatto il fenomeno senza esserlo".

"Il Napoli? Deve cambiare passo alla ripresa. Due buone notizie: il rientro di Neres - spiega - sarà importante, mentre Raspadori è in un grande stato di forma. La gara col Milan sarà difficile, i rossoneri sono la squadra più pazza del campionato. Nei 20’ buoni, possono battere chiunque. Conte starà lavorando molto per evitare di dare coraggio e contropiede al Milan. L’Inter a Bergamo ha mostrato un piglio tra i più convincenti della stagione. Se riapproccia così, allora può davvero chiudere il campionato nonostante gli impegni di coppa. Se invece ritorna sulle montagne russe come contro il Monza, invece resta tutto in bilico".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette