Logo AreaNapoli.it

Orsi: "Napoli Campione d'Inverno? Porta male. Juve fa paura. Kvara? Problema mentale"

"Adesso hanno tutti paura della Juventus" dice l'opinionista in vista del big match al Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

10/01/2023 12:20 - Interviste
Orsi: Napoli Campione d'Inverno? Porta male. Juve fa paura. Kvara? Problema mentale

"Napoli Campione d'Inverno? Di solito non porta bene. Poi quale inverno? Al massimo, mezza estate. Il Napoli - ha affermato Nando Orsi ai microfoni di Radio Marte - deve continuare a fare bene e deve ritornare ad essere la squadra che ci ha fatto impazzire, estasiare ed entusiasmare tra campionato e Champions. Essere primi ora è importante, ma i cavalli si giudicano alla fine, al traguardo. Come ho visto il Napoli contro la Sampdoria? Migliorato. Osimhen e Anguissa, in particolare, sono inc crescita. Kvara deve ritrovare forma e spunti, ma per il resto ho visto una squadra convincente. Il Napoli non si dimenticherà di come ha giocato nel girone di andata: avrà solo bisogno di tempo e rivedremo una squadra fresca ed agile come ad inizio stagione". 


PUBBLICITÀ

Orsi ha poi aggiunto: "Che gara sarà con la Juventus? Non mi aspetto una bella partita. Il Napoli deve pensare a non perdere: significherebbe lasciare indietro le inseguitrici. Spalletti non pu permettersi di perdere un altro scontro diretto dopo il passo falso con l'Inter. A Napoli c'è un po' di paura tra la gente. Contro la Juve, poi, c'è ancora più timore. Come ha detto Spalletti, però, il Napoli non deve dimostrare nulla: deve solo continuare a crescere sul piano fisico e della manovra".


PUBBLICITÀ

"Le preoccupazioni aiutano ad essere più impauriti e concentrati, ma il Napoli deve riacquisire la personalità mostrata nella prima parte del campionato. Adesso hanno tutti paura della Juventus, ma il Napoli non deve avere timori, deve solo rispettare l'avversario e giocarsela".

"Il problema di Khvicha Kvaratskhelia è fisico? Questione di condizione fisica e mentale: ormai è conosciuto e gli allenatori avversari preparano le partite prevedendo le sue giocate. Da questo punto di vista, il ragazzo deve crescere e reagire con la testa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette