Logo AreaNapoli.it

Ordine: "McTominay non è un fuoriclasse. Il Napoli ha trovato l'attaccante da affiancare a Lukaku"

Franco Ordine, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli ai microfoni di Televomero.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

15/04/2025 18:03 - Interviste
Ordine: McTominay non è un fuoriclasse. Il Napoli ha trovato l'attaccante da affiancare a Lukaku

Franco Ordine, giornalista di fede milanista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione 'Il Bello del Calcio', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "Nel prossimo turno si rovescerà la situazione tra Napoli e Inter: gli azzurri giocheranno il sabato, la squadra di Inzaghi la domenica. Può essere uno snodo non dico decisivo, ma molto importante. Sarebbe importantissimo chiudere il sabato sera con un risultato positivo sul campo brianzolo".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Scott McTominay? Ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse. Antonio Conte? Merita solo la lode. Oggi gli mancavano tre elementi cardine, poi ha concluso la partita con Rafa Marin, Leonardo Spinazzola, Cyril Ngonge e Philip Billing. Il Napoli oggi è a tre punti dall’Inter, ma ha una rosa superiore a Milan, Juve, Atalanta e Roma? Secondo me ha una squadra migliore solo della Lazio".


PUBBLICITÀ

"Se il Napoli avrebbe potuto essere più in alto con un altro attaccante di livello vicino a Lukaku? Secondo me la carenza dei gol è stata dovuta al periodo degli infortuni, che ha costretto l’allenatore a passare al 3-5-2. Aggiungo, inoltre, che nell’economia delle partite McTominay è una vera seconda punta per il Napoli".

"Calendario delle ultime 6 gare? Vincere 5 partite e pareggiarne solo una, in questa fase, sarebbe un risultato straordinario. Monza? Quest’anno è stata adottata una politica di ridimensionamento dei costi, è una squadra che ha difficoltà a fare gol ma che gioca tanto sull’orgoglio. È una squadra che è stata un po’ abbandonata dal suo pubblico, si dovrà preparare una gara per dominare fin dall’inizio senza concedersi distrazioni. È una partita trappola, se il Napoli vince ha fatto il suo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette