"Odio Napoli", brutti adesivi a Firenze. Giornalista toscano li strappa: "Basta razzismo"

A Firenze sono spuntati degli adesivi anti-Napoli. Ma un giornalista toscano li ha strappati affermando: "Amo Napoli".
I rapporti tra gli ultras della Fiorentina e quelli del Napoli non sono idilliaci. A Firenze la compagine azzurra e i suoi sostenitori sono spesso presi di mira con cori offensivi. E non possono essere definite cose da stadio così come accade purtroppo ancora spesso.
Adesivi anti-Napoli a Firenze: giornalista toscano li strappa
Il giornalista toscano Saverio Tommasi ha raccontato di essere sceso dalla macchina e avere rimosso degli adesivi con scritto: "Odio Napoli". Il cromista, allegando nel messaggio sui social network diverse foto, scrive su Facebook: "L'appropriazione del giglio di Firenze da parte dei balordi razzisti, proprio no. Risposta: scendere dall'auto (come ho fatto), e strappare l'adesivo. Forza Viola! Amo Napoli!".
La risposta del giornalista ai tifosi viola
Tanti tifosi della Fiorentina hanno accusato il giornalista di non comprendere l'ironia dei toscani, altri hanno sostenuto che in fondo si tratta solo di una rivalità calcistica che nulla ha a che vedere con il razzismo. Ma Saverio Tommasi ha risposto così: "Quelli che scrivono "non è razzismo, è rivalità sportiva", che imbarazzo e che offesa verso lo sport. Persone che hanno talmente normalizzato l'odio e i suoi simboli, che ormai neanche lo riconoscono più, e lo usano come se fosse altro. Come se fosse normale".






Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


