Logo AreaNapoli.it

Lang: "Giocare nel Napoli è un sogno, voglio vincere. Gli allenamenti di Conte sono pesanti. De Bruyne e Geolier..."

Prima conferenza di Noa Lang, l'olandese ha parlato dal teatro comunale di Dimaro: "Arrivare al Napoli è uno step importante per la mia crescita".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

20/07/2025 14:42 - Interviste
Lang: Giocare nel Napoli è un sogno, voglio vincere. Gli allenamenti di Conte sono pesanti. De Bruyne e Geolier...

Noa Lang è stato uno dei nuovi acquisti del Napoli per la stagione 2025-2026, il calciatore ha fortemente voluto il trasferimento in maglia azzurra. L'olandese si sta allenando a Dimaro con i nuovi compagni di squadra, il suo talento potrà tornare molto utile nel corso dell'annata.


PUBBLICITÀ

Nella giornata di oggi a partire dalle ore 15:00 ha parlato in conferenza stampa dal Teatro Comunale di Dimaro. Il giocatore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Le parole di Noa Lang: "E' vero, potevo arrivare già nello scorso gennaio, ma il PSV non ha voluto cedermi. Arrivare al Napoli è uno step importante per la mia crescita, giocare nel Napoli è un sogno, sono molto orgoglioso. Chiedevo continuamente al mio procuratore se l'affare fosse definito. Sono un giocatore che ama dribblare, fare assist e tanti gol. Voglio far divertire gli spettatori. Sono il tipo di giocatore che il tifoso vuole vedere giocare allo stadio. Appena prendo il pallone il tifoso si appoggia in avanti per vedermi giocare".


PUBBLICITÀ

"Gli allenamenti di Antonio Conte? La prima parola che ho imparato in italiano è 'stanco', perché qui le sedute d'allenamento sono molto pesanti. In Olanda si lavora soprattutto con la palla, qui invece c'è tanta corsa. ma è una cosa positiva per me, anche per uscire dalla mia zona di comfort. E' il momento di lavorare duro per diventare la miglior versione di me stesso".

"Impressioni sull'ambiente? Anzitutto il Napoli è un grande club, ci sono tifosi ovunque. Ho passato solo due giorni in città e ho visto bandiere ovunque. Non ci sono paragoni con l'Olanda e col modo di vivere il calcio lì".

"In Olanda sono un rapper conosciuto e a Napoli si vive anche di musica? La musica mi fa stare bene, mi piace farla nel tempo libero. Chiederò il permesso alla società per farla anche qui, altrimenti ascolterò la musica italiana".

"In passato sono stato vicino al Milan? A dir la verità quell'interesse da parte del Milan è stato un po' esagerato dalla stampa. Loro hanno avuto degli incontri con mio padre e il mio procuratore, ma non siamo mai stati vicini. Dell'Italia mi piace la cultura, la passione per il calcio, la cucina, il popolo. Non vedo l'ora di poter scoprire l'Italia anche dal punto di vista calcistico".

"Che titolo darei alla mia esperienza al Napoli? "Sono qui per vincere, potrebbe essere questo un buon titolo da giornale. Potete fare ciò che vi pare di questa mia dichiarazioni. E' così, sono qui per vincere".

"Sicuramente il calcio in Olanda è molto diverso da questo punto di vista, perché spesso si ha la palla e si gioca in una squadra più forte. E' il momento di diventare un giocatore completo e migliorare le mie qualità difensive. Sono venuto in Italia anche per questo e credo che l'allenatore sia quello giusto".

"Dove posso migliorare? So di dover migliore difensivamente anche dal punto di vista tattico, è una sfida. Ma l'allenatore è perfetto per questo addestramento, sono convinto che con lui migliorerò tanto".

"Dal primo minuto Conte mi ha già parlato dal primo giorno della tattica, come ho detto sono convinto che in questo senso migliorerò tanto. Vi erano già state tante telefonate dove mi aveva ribadito l'aspetto tattico".

"Su De Bruyne e Geolier? Lukaku e De Bruyne sono due campioni e per me è un onore allenarmi con loro, si è creata già una connessione e sono certo che potremmo fare bene insieme. Geolier l'ho incontrato quando ho firmato, vedremo cosa si potrà fare".

"Quello che posso fare in Italia? In Champions i difensori mi raddoppiano, mi piace questa sfida, così ho due da superare. So che in Italia ci sono grande qualità difensive, ma io sono molto consapevole dei miei mezzi", ha concluso l'olandese.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette