Logo AreaNapoli.it

Nico Paz potrebbe andare al Napoli? Il DS del Como ha parlato del suo futuro

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, ha parlato del futuro di Nico Paz - attaccante della squadra lariana - nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/10/2024 17:59 - Interviste
Nico Paz potrebbe andare al Napoli? Il DS del Como ha parlato del suo futuro

Carlalberto Ludi, direttore sportivo del Como, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione 'Radio Goal', e ha parlato del match tra Napoli e Como, vinto dagli azzurri per 3-1: "Il nostro amministratore delegato ha lanciato un messaggio importante, perché al netto della sconfitta è stata un’atmosfera bella, come la partita, con due squadre che si sono confrontate con agonismo ma anche correttezza in campo. Sono rimasto colpito da tanti episodi e da una bella atmosfera".


PUBBLICITÀ

"Il rammarico - continua - è aver subito subito il gol, perché in Serie A non ti puoi permettere di iniziare a giocare dal secondo minuto, ogni incertezza le squadre te le fanno pagare perché il livello si è alzato. Tanto merito al Napoli però sicuramente abbiamo avuto le nostre colpe. Il Napoli mi ha fatto una grande impressione, e si vede già l’impronta di Antonio Conte, squadra solida e che non si fa destabilizzare. Il Napoli deve essere soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, parlato di un giocatore che ha impensierito la difesa del Napoli e sicuramente ha attirato l'attenzione dei tifosi azzurri: Nico Paz. Magari, chissà, dopo averlo visto all'opera, il direttore sportivo del club partenopeo, Giovanni Manna, potrebbe averlo inserito della sua lista-obiettivi. In ogni caso, il DS Ludi ha così parlato del futuro del calciatore argentino: "È Destinato ad una carriera di alto profilo, se mantiene questo livello di professionalità e qualità ha un futuro davanti a sé radioso. Due anni fa abbiamo iniziato un percorso devoto alla possibilità di produrre un bel gioco, e magari imporlo contro chiunque. Ovviamente non lo facciamo soltanto per lo spettacolo ma anche per portarci risultati, e sono convinto che ci toglieremo le nostre soddisfazioni".

"La mentalità è quella dell’allenatore e del suo staff, abbiamo provato a dargli i calciatori adatti per rispecchiare anche qualitativamente quelle idee. I calciatori sono in linea con quello che vogliamo fare, ne abbiamo inseriti quindici quindi sicuramente in poco tempo non era semplice costruire subito una squadra così competitiva".

Dopodiché, un passaggio sul momento dove il Como è calato nel rendimento: "Penso che sul 2-1 la partita è cambiata nell’energia e a Napoli non te lo puoi permettere anche perché Conte ha cambiato qualcosa tatticamente e poi noi non abbiamo più ritrovato le sensazioni del primo tempo. Da lì in poi la gara è scivolata nelle mani del Napoli che sembrava di fatto ormai in controllo. Abbiamo un buon budget da investire sul mercato ed un ottimo scouting, stiamo per raccogliere i frutti di questo gran lavoro che abbiamo fatto ma attualmente possiamo dirci soddisfatti del punto in cui siamo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette