Logo AreaNapoli.it

Negri: "Per il Napoli a Bologna sarà difficile, faccio due nomi e mi aspetto una mossa da Conte"

"Sarà un match che darà spunti tattici elevati e il Napoli ha giocatori in più per cambiare le cose", ha sottolineato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/04/2025 17:51 - Interviste
Negri: Per il Napoli a Bologna sarà difficile, faccio due nomi e mi aspetto una mossa da Conte

Marco Negri, ex attaccante del Bologna, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Il Bologna è in un grande momento di forma: gioca e pensa da grande squadra. L’ho vista molte volte perché abito proprio a Bologna. E anche lunedì sarò allo stadio. C’è poi grande entusiasmo in città: basti pensare che i bambini vanno a scuola con la maglia rossoblù".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "In questo momento c’è un notevole feeling tra tifosi, squadra, staff tecnico e società. Per il Napoli sarà difficile, ma mi aspetto qualche contromossa. Un assetto Raspadori o con McTominay dietro Lukaku può mettere in difficoltà il Bologna, che per il resto si trova nella condizione psicologica ideale per affrontare gli azzurri. Corrono da matti e si divertono. Pressano in avanti, ma il Napoli non dimentichiamo che è una squadra molto forte: da questo pressing Gilmour e Lobotka possono uscirne da grandi professori. Insomma per me è un match che darà spunti tattici elevati e il Napoli ha qualche carta, ovvero giocatori, in più per cambiare le cose".


PUBBLICITÀ

"Penso che Raspadori possa essere una bella mossa di Conte perché è un calciatore tecnico e intelligente dal punto di vista tattico. Galleggia tra i reparti e il Bologna potrebbe andare in difficoltà perché non saprebbe se prenderlo a uomo o meno. Con i cinque cambi poi le cose possono cambiare sempre. Di certo Conte ha messo il pilota automatico a questa squadra. Nel Bologna occhio agli esterni che sono pericolosi. Orsolini ha il piede caldo, Ndoye può diventare una spina nel fianco che può limitare le velleità offensive di Di Lorenzo, Dominguez e Cambiaghi sono cambi importanti. I problemi del Napoli possono nascere lì soprattutto", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette