Logo AreaNapoli.it

Mourinho punge Di Canio in diretta: "Sarà contento che ho perso". La reazione dell'ex Napoli

Josè Mourinho non perde mai il gusto di spostare l'attenzione su altri temi con il suo inconfondibile stile tra ironia e polemica.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/10/2025 15:39 - Interviste
Mourinho punge Di Canio in diretta: Sarà contento che ho perso. La reazione dell'ex Napoli

José Mourinho non cambia mai, nè sul versante tecnico tattico nè su quello caratteriale. E così, dopo la sconfitta del suo Benfica in Champions League sul campo del Chelsea (Stamford Bridge, dove è stato accolto calorosamente dai suoi ex tifosi), ha spiazzato tutti durante una diretta.


PUBBLICITÀ

Lo "Special One", che in Italia ha allenato Inter e Roma, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per analizzare la gara, ma l’attenzione si è subito spostata su uno degli ospiti in studio. Dopo alcune domande dell’inviata, Mourinho ha infatti salutato gli opinionisti presenti in collegamento: Goran Pandev, Alessandro Costacurta e Fabio Capello. Quando però la giornalista ha citato anche Paolo Di Canio (ha giocato anche nel Napoli in carriera, ndr), l’ex allenatore giallorosso si è fermato e lo ha punzecchiato: “Saluto tutti i presenti… Paolo Di Canio sarà contento che ho perso, ma lo saluto lo stesso”.


PUBBLICITÀ

Una battuta che ovviamente non è passata inosservata. Tra Mourinho e Di Canio, infatti, non c'è molto feeling da diverso tempo. L’ex capitano della Lazio, oggi opinionista dell'emittente satellitare, aveva più volte criticato il tecnico sia durante la sua esperienza alla Roma sia quando è stato poi esonerato dai Friedkin. Di Canio ha subito smorzato tutto con una risata, poi le domande sono andate avanti e l'episodio si è concluso senza ulteriori battutine.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Bologna Bologna21
Logo Roma Roma21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette