Logo AreaNapoli.it

Mora: "Napoli-Torino, il mio pronostico. Rafa Marin non è pronto per il futuro"

"Quella contro il Torino sarà una sfida difficilissima, come lo è sempre giocare al Maradona", ha spiegato l'ex terzino oggi allenatore ed opinionista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/04/2025 19:30 - Interviste
Mora: Napoli-Torino, il mio pronostico. Rafa Marin non è pronto per il futuro

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Nicola Mora, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Torino. Ecco un estratto dell'intervista: "Cosa mi aspetto dal Napoli contro il Torino? Nessuna partita è facile, soprattutto alla fine del campionato, quando ci sono obiettivi importanti in gioco e le partite rimaste sono poche. Chi lotta per salvarsi ha una marcia in più, ma il Napoli ha motivazioni ancora più forti e concrete. Quella contro il Torino sarà una sfida difficilissima, come lo è sempre giocare al Maradona. Dopo il ‘regalo’ dell’ultima giornata, il Napoli deve affrontare la partita nella maniera giusta. Non mi aspetto una gara semplice, come non lo è stata quella contro il Monza. Pronostico Napoli-Torino? Alla fine credo che il Napoli riuscirà a spuntarla. Questi tre punti possono essere uno spartiacque in questo rush finale".


PUBBLICITÀ

"Chi vincerà lo scudetto? Chi riesce a isolarsi da tutto sicuramente. Io ho sempre detto che il Napoli era favorito - spiega Mora - ma non tanto per la rosa, perché quella dell’Inter è più completa. Il punto è mentale. L’Inter sembrava lanciata: veniva da tre competizioni, aveva appena eliminato il Milan in Coppa Italia, era una squadra forte. Ma poi una sconfitta può cambiare tutto, insinuare nervosismo. Giocare ogni tre giorni pesa. Ecco perché il Napoli era visto da tutti noi come favorito: meno pressione, più tempo per preparare le gare. L’Inter ha due scontri diretti, contro Roma e Lazio, che non saranno semplici. Il Napoli, invece, ha il vantaggio di poter ragionare partita per partita".


PUBBLICITÀ

Su Rafa Marin: "Non mi è dispiaciuta la sua prestazione a Monza, anche se penso che sia un ragazzo che ha bisogno di fiducia. Non so quanta fiducia Conte gli riservi, considerando che ha davanti due titolari come Buongiorno e Rrahmani. Marin ha mostrato qualche carenza, è ancora acerbo. A Monza ha fatto il minimo indispensabile, ma non ha avuto grossi grattacapi. Non credo che Rafa Marin sia un prospetto pronto per il futuro del Napoli. Conte ha detto chiaramente che per vincere servono giocatori pronti, non solo giovani promesse. Marin ha qualità, viene da una grande scuola, ma al momento non è pronto".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette