Logo AreaNapoli.it

Montella: "Spalletti e Conte fortissimi". Poi sentenzia: "Come Yildiz non nascono più in Italia"

In un'intervista a La Gazzetta dello Sport il ct della Turchia, Vincenzo Montella, ha parlato di Napoli-Juventus e di altri temi.



07/12/2025 14:00 - Interviste
Montella: Spalletti e Conte fortissimi. Poi sentenzia: Come Yildiz non nascono più in Italia

Vincenzo Montella sta facendo un grandissimo lavoro sulla panchina della Turchia. L'ex areoplanino della Roma segue sempre con attenzione il campionato italiano ed ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in vista di Napoli-Juventus, big match che si gioca stasera al Maradona. 


PUBBLICITÀ

Il giudizio di Montella su Spalletti e Conte

"Tecnici fortissimi. Di Spalletti ho una stima smisurata, l’ho avuto a Empoli, Samp, Roma. Preparatissimo e rivoluzionario negli allenamenti, quando fa simulare le azioni di gioco. Con Conte ho giocato un Europeo: una bellissima persona che stimo. Un top anche lui, con caratteristiche diverse. Spalletti e la Juve? Lui incide quando ha tempo. Diamogli tempo. Conte e lo scudetto? Ripetersi non è impossibile. Il primo è stato già un impresa e il momento di risi sembra passato" ha sottolineato il ct della Turchia.


PUBBLICITÀ

Poi sulla stella della Nazionale: "Yildiz è un gran bel giocatore, una bella persona e ha soltanto vent’anni. Deve ancora crescere, riuscirà perché è ambizioso. Mi pare presto per ingabbiarlo in un ruolo. Per ora può giocare ovunque davanti, trequartista, seconda punta. Sicuramente sul centrosinistra rende di più, è la sua zona. Deve però migliorare in una cosa. Deve imparare ad attaccare l’area con più cattiveria e continuità. Quando lo fa, come avete visto di recente, segna. Vedo tutte le sue partite".

Come mai uno come Yildiz non nasce più in Italia? Montella ha risposto così: "Si può aprire un dibattito e io vivo lontano, non sono il più indicato. Però non c’è bisogno di stare in Italia per capire che si può fare di più. Cominciando dai bambini e dai dilettanti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette