Logo AreaNapoli.it

Modugno: "Futuro Conte, due certezze. Meret? C'è l'intesa, potrebbe arrivare anche Milinkovic-Savic"

"L'obiettivo del Napoli era ritrovare una dignità calcistica: la squadra è stata costruita per tornare in Champions", ha sottolineato il giornalista di Sky.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/04/2025 20:58 - Interviste
Modugno: Futuro Conte, due certezze. Meret? C'è l'intesa, potrebbe arrivare anche Milinkovic-Savic

Francesco Modugno, giornalista e inviato di Sky, è stato ospite della puntata de "Il Bello del Calcio", trasmissione in onda su Televomero e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco i passaggi salienti: "Il Napoli cala nella ripresa? Soprattutto nei secondi tempi, quando la partita la devi anche un po’ gestire, serve la qualità: ecco perché la riflessione sull’assenza di McTominay".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se ipotizzi un calcio con due intermedi di fisico ed inserimento, è chiaro che fai fatica in certi momenti a gestire il risultato. Il primo tempo del Napoli, che è piaciuto a tutti, può essere determinato anche da un centrocampo con maggiore qualità? Io in mezzo al campo preferisco giocatori coi piedi buoni. L’obiettivo del Napoli era ritrovare una dignità calcistica: la squadra è stata costruita per tornare in Europa, in Champions; non riconoscerlo sarebbe un torto a Conte. Il Napoli non gioca a 3 in difesa da 2 mesi: gioca con un modulo asimmetrico. Giusto sottolineare il contributo di Neres per il contributo che dà alla squadra, però resto dell’idea che l’ultimo Raspadori tenuto fuori è un sacrificio: lui e Lukaku sono fatti per stare insieme".


PUBBLICITÀ

Sul futuro di Conte ha spiegato: "Abbiamo due certezze: un contratto di altri due anni firmato dal mister e, d’altro canto, un incontro a fine stagione tra le due parti. Spalletti e Conte non erano allenatori storicamente da Napoli, ma la società li ha presi in un momento in cui la concorrenza sul mercato non era agguerrita".

"Per il rinnovo di Meret c’è un’intesa per un biennale, ma non escludo l’arrivo di un altro numero 1: Milinkovic-Savic è un portiere che piace. Va riconosciuta ad Alex la grande capacità di parare i rigori. Il Bologna assegnerà un pezzo di Scudetto: per il Napoli non sarà facile, ma poi ci giocherà anche l’Inter quando il Napoli sfiderà il Monza. In quella settimana lì qualcosa si può muovere", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette