Logo AreaNapoli.it

"Milinkovic-Savic ha postura strana a croce iberica", l'ex Napoli Tarallo: "Meglio Meret"

L'ex collaboratore tecnico del Napoli, Luciano Tarallo, ha parlato del dualismo dei portieri tra gli azzurri, soffermandosi su Milinkovic-Savic e Meret.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

17/12/2025 12:30 - Interviste
Milinkovic-Savic ha postura strana a croce iberica, l'ex Napoli Tarallo: Meglio Meret

L'ex collaboratore dello staff tecnico del Napoli, Luciano Tarallo, ha parlato di Milinkovic-Savic e dei gol presi nelle ultime partite, attraverso l'intervista che ha rilasciato ai microfoni di 1 Station Radio, sul dualismo tra il gigante serbo ed Alex Meret.


PUBBLICITÀ

Avreste scelto Milinkovic-Savic come secondo portiere? "Per quanto mi riguarda, sicuramente no. Ho sempre avuto una grande stima degli allenatori, ma la mia idea è che Alex Meret sia uno dei portieri più forti in Italia. Non posso valutare un portiere solo per il rinvio da 70 metri. Nelle ultime partite Milinkovic-Savic ha subito gol che hanno lasciato un po’ di amaro in bocca, anche per via di posture particolari come la croce iberica".


PUBBLICITÀ

Sulla postura dell'estremo difensore ex Torino: "Ha una postura strana, che ricorda più un portiere da calcio a cinque che uno da calcio a undici. Lascia perplessi in alcune situazioni, come su certi gol presi come nell’ultima gara a Udine".

Lei fa una similitudine con il tennis, parlando di colpi con effetto, ce lo può spiegare meglio?  "Alcuni tiri sono colpi vincenti che spiazzano il portiere grazie all’effetto, allo spin. Nel calcio lo spin è l’effetto che il calciatore riesce a dare alla palla con la maestria nel colpirla. È un gesto tecnico difficile, che pochi sanno usare davvero. Qui sta la differenza tra il campione e il giocatore normale, decidere in una frazione di secondo la scelta migliore".

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette