Logo AreaNapoli.it

Milanese: "Nel Napoli c'è un aspetto pesante da gestire. Inter concentrata sugli obiettivi"

"L'Inter ha viaggiato molto in Europa, ha avuto partite pesanti e impegni fitti, ma ha saputo gestire le energie", ha spiegato l'ex terzino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/04/2025 16:34 - Interviste
Milanese: Nel Napoli c'è un aspetto pesante da gestire. Inter concentrata sugli obiettivi

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Milanese, direttore sportivo ed ex terzino sinistro, fra le tante, di Napoli, Inter ed Empoli. Di seguito, un estratto dell’intervista. 


PUBBLICITÀ

Il pensiero sull'Inter: "La squadra di Inzaghi cercherà di arrivare il più in alto possibile in entrambe le competizioni. In Champions League c'è grande equilibrio e tantissime squadre attrezzate. Il rischio è quello di restare a mani vuote nonostante gli obiettivi fissati a inizio stagione. Però l’Inter è abituata a gestire più competizioni e, anche se mentalmente può pesare, ha la struttura per affrontare tutto. Più che distratta, io vedo un’Inter concentrata e lanciata verso l’obiettivo di giocarsi tutto. È una squadra solida, chiusa quando serve, ma capace di fare male in ripartenza. Contro il Bayern Monaco, per esempio, ha sofferto ma ha anche dimostrato di avere grande tenuta e concretezza. Magari può non vincere tutto, ma può arrivare a giocarsi tutti e tre i titoli".


PUBBLICITÀ

Sul Napoli visto a Bologna: “L’Inter non ha saputo gestire il doppio vantaggio, forse per un eccesso di confidenza. Lo stesso è accaduto al Napoli. Bologna è una piazza difficile, in grande forma, e non è facile giocare lì, ma un’occasione così doveva essere sfruttata. Se per il Napoli è un problema di preparazione fisica oppure i giocatori faticano a reggere la pressione? Secondo me è un mix delle due cose, ma molto più pesante è la sfera emotiva. L’Inter ha viaggiato molto in Europa, ha avuto partite pesanti e impegni fitti, ma ha saputo gestire le energie. Il Napoli forse ha sbagliato l'approccio dopo essere andato in vantaggio, non ha dato il colpo del KO. Ci sono momenti in cui bisogna restare sempre concentrati, sentirsi sulle spine. È una questione psicologica più che fisica: la paura di non portare a casa il risultato può bloccare mentalmente i giocatori".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette