Logo AreaNapoli.it

Milan in testa, Allegri gioca a nascondino sullo scudetto. Se lo fa Conte è un "piagnone"

Massimiliano Allegri vince un'altra partita, questa volta sul campo del Cagliari, e torna in testa alla classifica di Serie A. Però ai microfoni non si esalta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

02/01/2026 23:29 - Interviste
Milan in testa, Allegri gioca a nascondino sullo scudetto. Se lo fa Conte è un piagnone

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto a Sky Sport per fare il punto sulla sua squadra dopo la vittoria di Cagliari (0-1, gol di Leao). Con i tre punti conquistati in Sardegna i rossoneri si portano nuovamente in testa alla classifica di Serie A con 38 punti.


PUBBLICITÀ

Le dichiarazioni di Allegri dopo Cagliari-Milan

Queste le sue parole sulla corsa scudetto: "E' troppo presto, ci sono 5 squadre in 3-4 punti. Vincere e non subire gol era importante. Bisogna continuare a lavorare, è molto difficile arrivare in fondo e lo sappiamo: recuperiamo i calciatori come condizione. Lo spirito della squadra è buono: se manca uno o l'altro, non si sente la mancanza. La squadra gioca da squadra. Obiettivi? Noi ora giocheremo l'8, poi l'11, poi il 15 e poi il 18, quindi il 25 e l'1 a Bologna. In italiano non andavo bene, ma in matematica (scherza, ndr). Era importante giocare il 2, poi quando ci dicono di giocare noi giochiamo. Tanto il calendario non possiamo cambiarlo, dunque bisogna recuperare e pensare alla partita di giovedì contro il Genoa, che è una squadra noiosa".


PUBBLICITÀ

Insomma, anche Massimiliano Allegri prova ad allontanare le pressioni dalla sua squadra, tira in ballo le avversarie nella corsa scudetto e sottolinea il calendario ricco di appuntamenti pur non avendo le coppe europee da giocare in questa stagione. Se lo fa Antonio Conte che gioca anche la Champions League, è un "piagnone", un "parac..o" e tanto altro. Qualcuno ora criticherà Allegri per queste sue dichiarazioni?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette