Logo AreaNapoli.it

Milan, Allegri esulta per il pari con la Roma: "Il Napoli è un punto più lontano!"

L'allenatore del Milan contento per il pareggio all'Olimpico: "Abbiamo tenuto a distanza chi è dietro di noi in classifica".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

25/01/2026 23:20 - Interviste
Milan, Allegri esulta per il pari con la Roma: Il Napoli è un punto più lontano!

Massimiliano Allegri pensa al Napoli nel post-partita di Roma-Milan. Il tecnico dei rossoneri, a fine match, ha ammesso agli inviati di DAZN all'Olimpico di vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante l'1-1 finale. A seguire, un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal mister dei meneghini ai microfoni dell'emittente che trasmette via streaming.


PUBBLICITÀ

Allegri dopo Roma-Milan: "Guadagnato un punto sul Napoli"

"Abbiamo avuto buoni primi 7/8 minuti fatti bene, con situazioni che potevamo fare meglio: poi la Roma è uscita e abbiamo sbagliato qualche palla verticale su cui loro sono molto bravi, arrivavano prima loro sulle seconde palle. È stato bravo Maignan che ci ha tenuto in piedi. Il secondo tempo è stato diverso: abbiamo fatto meglio la fase tecnica, loro sono calati. Veniamo via con un bel risultato, fare 1-1 a Roma in questo momento della stagione è molto importante: guadagnato un punto sul Napoli e mantenuto la Roma a distanza di 4 punti".


PUBBLICITÀ

Il commento di Allegri alla partita

"Il primo tempo  abbiamo sbagliato quattro palle a destra. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, anche dopo l'1-0, in cui la sensazione era che fosse più facile per noi fare il 2-0 che subire l'1-1. Ora la rosa è più forte, soprattutto in attacco? Tutti e quattro sono giocatori importanti. Nel momento in cui ho fatto le sostituzioni, Leao e Nkunku stavano crescendo: ma avevo bisogno di un saltatore e della cattiveria di Pulisic che poteva chiudere la partita. Poi come sempre penso una cosa e ne succede un'altra", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette