Logo AreaNapoli.it

Meluso svela il dirigente che lo ha chiamato al Napoli: "Mi ha avvertito di colpo"

L'ex direttore sportivo del Napoli, Mauro Meluso, ha svelato un retroscena sulla chiamata della società azzurra di De Laurentiis.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

21/02/2026 18:39 - Interviste
Meluso svela il dirigente che lo ha chiamato al Napoli: Mi ha avvertito di colpo

L'ex direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso verrà ricordato per la sfortunata annata post terzo scudetto, quella del decimo posto in Serie A e dei tanti allenatori cambiati, da Garcia a Mazzarri fino all'allenatore "itinerante" Francesco Calzona, che allenò gli azzurri e la Nazionale slovacca.


PUBBLICITÀ

Il dirigente ha raggiunto ottimi risultati nel mondo del calcio ed ha un'esperienza conclamata, ma al Napoli non andò come si aspettava. Attraverso l'intervento ai microfoni di Radio Napoli Centrale, ha svelato: "Non so nulla, del centenario del Napoli so poco e niente. Mi auguro di essere chiamato, ho avuto rapporti bellissimi all'interno, anche con il Presidente del Napoli con cui avevo un rapporto schietto. Quando sono arrivato tutti si chiedevano chi fossi. Mi auguravo di fare lo steso percorso di Giuntoli che veniva dal Carpi".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Io ero stato a Lecce e allo Spezia, con risultati straordinari. L'annata dopo lo Scudetto è stata molto particolare. Mi assumo responsabilità per non aver inciso molto".

Infine svela il dirigente che lo ha chiamato al Napoli: "Ero fermo da un anno e mezzo, avevo rifiutato alcune proposte. Era luglio, mi ero un po' abituato all'idea di restare fermo per altro tempo. Di colpo vengo avvertito da Maurizio Micheli (ex capo scouting del club, ndr.), con cui avevo un rapporto di lunga data. La chiamata del Napoli l'ho accolta con grande entusiasmo. Quasi non ci credevo, ma questo entusiasmo mi ha condizionato e anestetizzato" 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette