Logo AreaNapoli.it

Dalla Turchia: "Francis Onyeka è nel mirino del Napoli. Fissato il prezzo"

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Turchia il Napoli avrebbe messo nel mirino il giovane centrocampista di proprietà del Bayer Leverkusen.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

21/02/2026 18:26 - Calciomercato
Dalla Turchia: Francis Onyeka è nel mirino del Napoli. Fissato il prezzo

Il Napoli sta monitorando con attenzione un giovane talento del calcio tedesco: si tratta di Francis Onyeka, centrocampista classe 2007 di proprietà del Bayer Leverkusen e attualmente in prestito al VfL Bochum. Stando a quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, esperto di calciomercato, il club partenopeo avrebbe inserito il nome del ragazzo nella propria lista di obiettivi per rinforzare il reparto di centrocampo.


PUBBLICITÀ

Il Napoli monitora Francis Onyeka

Onyeka, nato il 29 aprile 2007 a Gummersbach (Germania), con origini nigeriane, gioca prevalentemente come trequartista o centrocampista offensivo, sfruttando il suo piede sinistro, un'altezza di circa 1,87 m e una buona presenza fisica. Il 18enne ha iniziato la sua formazione nelle giovanili del Bayer Leverkusen, club con cui ha firmato un contratto professionistico nel 2023 e prolungato fino al 2028.


PUBBLICITÀ

Fissato il prezzo del giocatore

Il Bayer Leverkusen considera Onyeka un elemento importante per il futuro della rosa e lo vede come un potenziale perno del centrocampo a medio-lungo termine. Tuttavia, il club tedesco sarebbe disposto a valutare offerte concrete a partire da una valutazione compresa tra 25 e 30 milioni di euro, una cifra importante per un ragazzo di soli 18 anni ma giustificata dal suo potenziale e dalle prestazioni attuali.

Concorrenza serrata per il calciatore

La concorrenza per il talento teutonico è già nutrita: oltre al Napoli, sul giocatore ci sarebbe l'interesse del Benfica e di diversi club di Premier League, pronti a inserirsi in una possibile asta estiva.

Per Onyeka si preannuncia quindi un'estate calda sul fronte trasferimenti, con la possibilità di passare direttamente da un'esperienza in seconda serie tedesca a un top club europeo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette