Logo AreaNapoli.it

Mazzocchi: "La botta di adrenalina, i cibi che mangio, l'allenamento col Napoli e la respirazione"

"A volte mangio yogurt greco bianco con 5 grammi di miele e cioccolato fondente", ha spiegato il calciatore azzurro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/04/2025 17:54 - Interviste
Mazzocchi: La botta di adrenalina, i cibi che mangio, l'allenamento col Napoli e la respirazione

Pasquale Mazzocchi, calciatore del Napoli, si è raccontato in questo nuovo episodio di Drive&Talk. Ecco alcuni passaggi: "La mia routine mattutina? La classica routine: mi sveglio verso le 8 quasi sempre, poi magari può variare 8,20, 8,30. Mi butto subito in doccia calda e negli ultimi minuti la faccio bella fredda".


PUBBLICITÀ

"Una botta di adrenalina, così mi sveglio per bene. Faccio colazione a casa se l'allenamento è di pomeriggio, altrimenti la faccio al campo. Un bacetto a mia figlia prima di partire e vado. Colazione? Varia, bisogna variare: a volte faccio uova e pane di segale, a volte faccio un po' di ricotta su pane di segale tostato, con frutti rossi e un po' di miele. A volte faccio yogurt greco bianco con 5 grammi di miele e cioccolato fondente".


PUBBLICITÀ

"Bisogna stare attenti, se vuoi stare a questi livelli è importante l'alimentazione, fa parte del lavoro. Dopo gli allenamenti mi butto in macchina bello stanco perché la parte dell'allenamento non è solamente quella centrale, facciamo lavori sia prima che dopo le sedute. Mi metto in macchina e vado a casa, abito vicino al campo. Gioco un po' con mia figlia che non l'ho vista per mezza giornata e alcune volte mi metto a studiare gli avversari, vado a vedere alcune caratteristiche dei nostri avversari. A volte mi metto in palestra giù per fare un po' di stretching, che serve per il corpo. A volte variano i giorni, lavoro un po' sulla respirazione con il diaframma. La maggior parte di noi respira un po' con il petto, ma si deve incamerare aria nella parte giù della pancia, in modo che entri più aria per respirare meglio, ma questo bisogna allenarla", ha spiegato l'esterno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette