Logo AreaNapoli.it

Marino: "Sento cose assurde sul Napoli, sapete chi ha fatto i campi a Castel Volturno?"

"Conte fa una preparazione che non risparmia nessuno, lui non va per il sottile e non va per l'individuale, lo fa collettivo", ha spiegato l'ex DG del Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/04/2025 18:45 - Interviste
Marino: Sento cose assurde sul Napoli, sapete chi ha fatto i campi a Castel Volturno?

Le parole di Antonio Conte nel post-partita di Monza-Napoli in relazione allo stato di "salute" dei campi d'allenamento a Castel Volturno che potrebbero essere una possibile causa degli infortuni della squadra, fanno ancora discutere opinionisti e addetti ai lavori.


PUBBLICITÀ

Sul tema è intervenuto Pierpaolo Marino, ex direttore generale del Napoli, durante "Il Bello del Calcio", trasmissione in onda su TeleVomero. Queste le sue parole: "Infortuni? Sentir parlare solo dei campi è francamente assurdo. Bisognerebbe prima di ogni valutazione, iniziare a dire se parliamo di un campo duro o morbido perché un campo può essere rischioso proprio se è troppo duro o troppo morbido".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sapete chi li ha fatti quei campi? Li ho fatti io, erano perfetti, ma c’era anche De Nicola, uno specialista della prevenzione e ci ha evitato tanti infortuni nella prevenzione. Sento parlare di campi sabbiosi, ma forse qualcuno pensa siano così perché vicini alla spiaggia. I campi li ho visti costruire, c’è tutto il drenaggio, tutti gli strati. La mia concezione è questa: Conte fa una preparazione che non risparmia nessuno, lui non va per il sottile e non va per l’individuale, lo fa collettivo. Succede che ci sono alcuni giocatori che non hanno la struttura per la sua preparazione, come Gasperini che col tempo ha esentato chi non sopportava questa preparazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette