Logo AreaNapoli.it

Maradona, l'ex compagna in lacrime: "Volevano stesse male. Sapete cosa mi diceva Diego?"

"Non volevano che fosse cosciente. Sul decorso post-operatorio a casa ci dissero che era la soluzione migliore", ha spiegato Veronica Ojeda.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

09/04/2025 17:47 - Interviste
Maradona, l'ex compagna in lacrime: Volevano stesse male. Sapete cosa mi diceva Diego?

Prosegue a Buenos Aires il processo per la morte di Diego Armando Maradona: siamo alla nona udienza ed è stato il giorno di Veronica Ojeda, ex compagna dell'asso argentino dal quale ha avuto il figlio Diego Fernando. Durante la testimonianza, la Ojeda ha raccontato come si era riavvicinata all'ex calciatore del Napoli durante la malattia.


PUBBLICITÀ

"Un massaggiatore mi aveva chiamato dicendomi che sarei stata l'unica che poteva salvarlo". Da lì le visite nelle case di Bellavista e Brandsen, fino all'intervento alla Clinica Olivos: "Volevano vederlo stare male, non volevano che fosse cosciente. Sul decorso post-operatorio a casa ci dissero che era la soluzione migliore, che ci sarebbero stati degli infermieri e che sarebbe stato come in un ospedale".


PUBBLICITÀ

Ojeda prosegue: "Diego mi chiedeva sempre aiuto e io non sapevo come fare. Sapevo che lo tenevano sequestrato. Lui aveva paura di tutto. Quando andavo via mi diceva "portami con te'". Veronica Ojeda andò a trovarlo due volte nell'appartamento dove poi è morto: "La prima volta l'ho visto bene, contento, ha giocato con Dieguito, anche se non mi sembrava una casa adatta a un ricovero".

La seconda avvenne due giorni prima della morte. E in lacrime racconta: "Era da solo, c'erano solo la guardia del corpo e un'infermiera bionda che era seduta nel soggiorno a leggere una rivista. Quando entro, dico: 'Diego, cosa ti è successo?'. Era gonfio, sfigurato, con la pancia gonfia, le mani gonfie".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette