Logo AreaNapoli.it

Maradona jr: "Barido ricorda Di Maria in un aspetto. City? Il Napoli se la gioca alla pari"

Diego junior plaude al Napoli per l'acquisto del trequartista argentino ex Juventus: "E' un ragazzo interessante".


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

15/09/2025 12:18 - Interviste
Maradona jr: Barido ricorda Di Maria in un aspetto. City? Il Napoli se la gioca alla pari

Diego Armando Maradona junior, figlio dell'indimenticato ex numero 10 del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai taccuini de 'La Repubblica' per parlare del momento stagionale della squadra allenata da mister Antonio Conte. A seguire, un estratto delle sue considerazioni


PUBBLICITÀ

"Il Napoli è favorito per la vittoria dello Scudetto, siamo una squadra forte: sono tanti anni che seguo il Napoli e ricordo pochi successi come quello del Franchi. Gli azzurri hanno vinto con un’autorità da grandissima squadra. Ne sono colpito. Bisogna solo andare avanti così perché le premesse sono davvero importanti. Trasferta in casa del Manchester City? Il Napoli ci arriva nel migliore dei modi. Questo Napoli se la gioca alla pari con tutte. Sarà una costante di questa annata, a patto ovviamente che la concentrazione sia sempre questa. Ci vuole poco a ritornare con i piedi per terra".


PUBBLICITÀ

Qual è secondo lei l’obiettivo stagionale degli azzurri?

"Ho una mia convinzione. Al di là della voglia di fare bene in Champions che resta una priorità, Conte ha un chiodo fisso: rivincere il campionato. Il Napoli non ha mai conquistato due scudetti di fila, non ci è riuscito neanche con mio padre. Le prime tre partite hanno lanciato un segnale forte".

Come le è sembrato l’inizio del campionato?

"La vittoria di Firenze dice tanto: il Napoli può comandare".

Che ne pensa dell’impatto di De Bruyne?

"Facile esaltarlo dopo la prova di Firenze. Faccio un passo indietro: mi è piaciuto anche col Cagliari. Ma davvero qualcuno ha voluto criticare uno come lui? Parliamo di un fuoriclasse assoluto. Si sta abituando a un nuovo calcio e l’impatto mi è sembrato positivo. Presto sarà al top".

Il Napoli ha rinforzato l’attacco con Hojlund.

"Mi ha affascinato già quando era all’Atalanta. Secondo me non sarebbe dovuto andare allo United, ma avrebbe dovuto proseguire la crescita in Italia. Sarà un attaccante importante per i meccanismi di Conte. Voglio fare i complimenti al Napoli: Lukaku si è infortunato il 14 agosto e non era facile trovare una soluzione di questo livello in così poco tempo. Il direttore sportivo Giovanni Manna è stato bravo. La prestazione con la Fiorentina mi ha impressionato: è fortissimo. A Manchester sono ciechi calcisticamente parlando".

È arrivato pure il giovane argentino Barido.

"Non voglio essere frainteso. Fisicamente mi ricorda Di Maria, ma per il resto il paragone non esiste. Ragazzo interessante, deve crescere sotto ogni punto di vista".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Udinese Udinese7
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Como Como3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette