Logo AreaNapoli.it

Ziliani: "Rigori che scompaiono e punti regalati alla Juventus. Il campionato con il verme è tornato"

Paolo Ziliani, giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano, ha lanciato un'altra polemica sui social dopo la terza giornata di Serie A.



15/09/2025 11:56 - Campionato
Ziliani: Rigori che scompaiono e punti regalati alla Juventus. Il campionato con il verme è tornato

Tra i temi caldi della terza giornata di Serie A ci sono stati sicuramente gli errori arbitrali di Milan-Bologna con l'arbitro Marcenaro e il VAR che hanno tolto incredibilmente un rigore ai rossoneri dopo un doppio fallo netto ai danni di di Nkunku. 


PUBBLICITÀ

Il durissimo sfogo di Ziliani contro gli arbitri

Paolo Ziliani ci è andato giù, come al solito, pesantissimo su X: "L'AIA come Houdini: due rigori e un cartellino rosso nella stessa azione scompaiono di colpo (e con loro il regolamento). Dopo tre giornate il messaggio è chiaro: fermi tutti, decidiamo noi. Dopo il gol del 4-3 di Adzic segnato al 91' di Juventus-Inter dopo la doppia scorrettezza di Khephren Thuram ai danni di Bonny, ieri c'è stato l'obbrobrio di arbitro & VAR nel finale di Milan-Bologna. In tre giornate, due sfondoni arbitrali (con Parma e Inter) hanno regalato alla Juventus 4 punti. Insomma, siamo alle solite: il campionato col verme è tornato". 


PUBBLICITÀ

"Uscendo dall’allegoria è un po’ quel che è successo ieri nel finale di Milan-Bologna quando al minuto 86, sul risultato di 1-0 per il Milan, Nkunku appena subentrato al posto di Gimenez si è presentato tutto solo davanti al portiere Skorupski ma è stato atterrato da una spinta da dietro con tanto di contatto gamba contro gamba da Lucumì. Da quando il pallone è stato inventato, questo è calcio di rigore e cartellino rosso per chi ha atterrato l’attaccante in chiara occasione da gol. Ma non è così per l’arbitro (Marcenaro) che fa proseguire..." ha concluso Ziliani.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette