Logo AreaNapoli.it

Mandarini: "Napoli-Genoa partita maledetta, segnali chiari. Col Parma c'è una parola chiave"

"Vincere le ultime due gare, per Conte e soci non è facile ma non è neanche impossibile", ha spiegato il cronista del Corriere dello Sport.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/05/2025 19:15 - Interviste
Mandarini: Napoli-Genoa partita maledetta, segnali chiari. Col Parma c'è una parola chiave

Fabio Mandarini, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "In questo momento è giusto che ci sia una concentrazione totale sulla gara di Parma. Meglio pensare a riscattare il pari col Genoa. Meglio non disperdere energie pensando a eventuali festeggiamenti, al mercato, al futuro o ad altre cose".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "L’obiettivo da raggiungere si è complicato, inevitabilmente. Il pari di Genoa ha aggiunto un problema a quelli che il Napoli aveva già, con una squadra che da gennaio in poi ha avuto una sequela continua, sfortunata, di infortuni. Vincere le ultime due gare non è facile ma non è neanche impossibile. Napoli-Genoa è stata una partita maledetta e i segnali premonitori ci sono stati già con l’infortunio di Lobotka, con Gilmour che non sbaglia mai passaggi e che invece sbaglia quello da cui è partito il gol del 2-2. Rispetto alla gara col Torino gli azzurri non hanno azzannato l’avversario, forse hanno avuto un blocco mentale. Anche la sostituzione di Raspadori mi ha lasciato perplesso".


PUBBLICITÀ

"Credo che la parola chiave in vista del match di domenica sia ‘memoria’. Ormai c’è il Parma e ricordiamo che la gara di andata, con il 2-1 in rimonta nei minuti di recupero, ha decretato secondo me la nascita del Napoli di Conte. Una squadra che ha realizzato tante rimonte, una squadra che mi è piaciuta tanto perché non ha mai mollato, ha avuto uno spirito invidiabile, non si è mai piegata. Il Napoli ha sempre mostrato cuore e anima. Per questo deve ricordare la sua natura di quest’anno: voglio dire che il Napoli di Conte deve fare quello che ha sempre fatto in questa stagione, lottando con i denti, mostrando resilienza, restando fedele a se stesso. Perché in questo modo ha conquistato tanti punti e ha tenuto per molte giornate il comando della classifica", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette