Logo AreaNapoli.it

Mancini: "Ritornerei sulla panchina dell'Italia, c'è un motivo. Scudetto? Napoli favorito ma occhio..."

In una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha parlato di un possibile ritorno sulla panchina della Nazionale italiana.



12/06/2025 09:47 - Interviste
Mancini: Ritornerei sulla panchina dell'Italia, c'è un motivo. Scudetto? Napoli favorito ma occhio...

La Nazionale italiana sta vivendo un momento molto difficile con l'esonero di Spalletti e il rischio concreto di non partecipare per la terza volta di fila al Mondiale. Intervistato in esclusiva da La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha fatto alcune riflessioni: "Nel calcio capitano situazioni e momenti così. Il problema è che se ne sono accavallati due o tre".


PUBBLICITÀ

"Se non abbiamo contato male, ha detto almeno tre volte di essersi pentito di come lasciò la Nazionale. Ce ne sta una quarta? Soprattutto ci sta dire che se io e Gravina avessimo parlato di più in quelle settimane, e anche prima, per chiarire certe situazioni, non sarebbe successo nulla. Ma a volte si decidono anche cose sbagliate. Un motivo su tutti per cui prese quella decisione frettolosa? È vero che non sentivo più la fiducia di prima, ma dovevo parlarne con il presidente: potevo farlo, questa è la mia colpa. Oggi, chissà, saremmo ancora insieme: per provare ad andare al Mondiale. E magari, dopo aver vinto l’Europeo, per tentare la doppietta" ha confessato l'ex tecnico dell'Inter e della Nazionale.


PUBBLICITÀ

Poi sui motivi di un possibile ritorno sulla panchina azzurra: "Perché per un allenatore non c’è cosa più bella che guidare la Nazionale: io ho vinto con i club, ma se vinci con l’Italia è un’altra cosa. E perché si tornerebbe sempre dove si è stati felici. A Coverciano stavo da dio, con tutti. C’era proprio un bel clima. L’unico debito che sento con i tifosi è proprio quello: che, come ho sempre detto, mi sarebbe piaciuto, e mi piacerebbe, vincere un Mondiale".

Chiusura di Mancini con una previsione sulla lotta scudetto: "Dipende da quanto si rinforzeranno le altre, il Napoli lo farà perché ha le possibilità economiche per permetterselo: partirà avvantaggiato, credo di sì. Ma occhio alla Juventus".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette