Logo AreaNapoli.it

Maldini: "Il più forte che abbia mai affrontato, era inarrestabile. Adoravo sfidarlo"

Paolo Maldini, storica bandiera del Milan, rilasciò un'intervista ai microfoni di Radio Serie A, dove rispose alla domanda su quale fosse l'avversario più forte che abbia mai affrontato.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/03/2025 16:05 - Interviste
Maldini: Il più forte che abbia mai affrontato, era inarrestabile. Adoravo sfidarlo

Ha scritto la storia del Milan, incarnando il simbolo di una bandiera, di quelle che nel calcio moderno si vedono sempre più di rado. Paolo Maldini, capitano e icona rossonera, ha affrontato alcuni dei più grandi campioni della sua epoca, mettendoli spesso in difficoltà con la sua classe e il suo talento difensivo.


PUBBLICITÀ

Rilasciò un'intervista ai microfoni di Radio Serie A, dove raccontò vari temi sul Milan e sull'avversario più forte che abbia mai affrontato: "Custode del milanismo? Non lo so, lo possono dire gli altri. Di sicuro il calcio e il Milan mi hanno insegnato tanto come valori e come principi e quando lavori per questo club ne devi tenere conto perché va al di là del risultato. quando si parla di una storia ultra centenaria, va conosciuta e studiata. 20 anni fatti con me? Sono contento, ma la mia storia parte negli anni 50 con mio papà e oggi sta andando avanti ancora perché Daniel è ancora sotto contratto".


PUBBLICITÀ

"Il mio compagno di squadra più forte che ho avuto al Milan? Non posso dirtene solo uno. Come forza morale e caratteristiche difensive, Baresi era un giocatore pazzesco, era perfetto. Ho avuto la fortuna di giocare con Van Basten, giocatore incredibile. Tanti giocatori non sono arrivati in momenti idilliaci: Ronaldo e Ronaldinho tecnicamente erano fortissimi".

"L'attaccante che mi fece più penare? Ronaldo dell'Inter. Mi piaceva fare uno contro uno ma con lui era dura: non si fermava, anche se le regole erano più permissive. Ma lui era grosso, veloce e tecnico... Molto difficile".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette