Logo AreaNapoli.it

Malagò: "Euro 2032: l'Italia ha solo 3 stadi pronti, Napoli può restare fuori. Conte e De Laurentiis..."

Giovanni Malagò, dirigente ed imprenditore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sullo stadio di Fuorigrotta.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

01/10/2025 17:57 - Interviste
Malagò: Euro 2032: l'Italia ha solo 3 stadi pronti, Napoli può restare fuori. Conte e De Laurentiis...

Giovanni Malagò, ex presidente del CONI (in carica fino a giugno 2025), oggi presidente della Fondazione Milano Cortina 2026, è intervenuto oggi su Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sul tema relativo allo Stadio Diego Armando Maradona in vista di Euro 2032. L'impianto sportivo potrebbe restare fuori da Euro 2032.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Da presidente del Coni portai le Universiadi a Napoli, grazie alla Regione per il supporto per la realizzazione e restyling degli impianti della città. L’atletica leggera e la pista sono elementi imprescindibili e sappiamo che tale tematica è cara a chi vuole uno stadio predisposto per il mondo del calcio. In Italia questo scenario è figlio di scelte di Italia 90: oggi sappiamo com’è la direzione degli impianti. Sento che per Euro 2032 Napoli e Milano potrebbero restare fuori. Manfredi, sindaco di Napoli, non gioca questa partita da solo".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Sono molto amico di Antonio Conte e Napoli dopo Roma è la città che conosco meglio, ho un rapporto professionale con la città. Inoltre con Roberto Mottola abbiamo un rapporto speciale per la Coppa America. Con la famiglia De Laurentiis siamo intimi, Aurelio l’ho incontrato alla sfilata di Armani la scorsa domenica, seduti uno accanto all'altro. Napoli può brillare anche in Europa, non solo in Italia. Stamattina leggevo l’intervista di Conte sulla rosea, sul turnover, l’altro anno la sua strategia di vincere il campionato ha funzionato, quest’anno c’è però anche la Champions".

Infine ha concluso: "Se consiglierei di acquistare il Maradona a De Laurentiis? Su due piedi sì. Aurelio avrà verificato i costi/benefici per il suo Napoli. Chi direbbe di no? Il Maradona è semrpe il Maradona. Tuttavia se gli architetti consigliano di rifarlo tutto vanno fatte delle valutazioni, anche perché contemporaneamente ci devi giocare poi diventa un problema. Per Euro 2032 ci sono due paesi ospitanti, la Turchia ha 12 stadi pronti, mentre l’Italia solo tre: Torino, Roma e Firenze. Se Inter e Milan lo completano c’è Milano e poi una città del Sud. Leggo di Palermo, Bari e Cagliari in alternativa a Napoli”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette