Logo AreaNapoli.it

Mainoo al Napoli? L'esperto dice no al suo acquisto: "Ci penserei due volte"

L'esperto di calcio inglese ed ex osservatore del Chelsea, Carlo Jacomuzzi, ha sconsigliato l'acquisto di Kobbie Mainoo al Napoli.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/12/2025 12:51 - Interviste
Mainoo al Napoli? L'esperto dice no al suo acquisto: Ci penserei due volte

Kobbie Mainoo al Napoli? Al momento è più no che sì, considerata la situazione intricata che sta vivendo il Manchester United di Amorim, che non vorrebbe cadere nell'errore già compiuto in precedenza con McTominay e bissato la scorsa estate con la cessione di Hojlund.


PUBBLICITÀ

L'ex direttore sportivo del Napoli, Carlo Jacomuzzi, ex osservatore del Chelsea ed esperto di calcio inglese, ai microfoni di Stile Tv ha parlato proprio dei continui errori dei red devils in sede di mercato: "Allo United i calciatori non fanno male, ma al momento non si capisce nulla. Il Napoli poi ha un allenatore serio e con Conte sei obbligato a fare bene. Napoli ti fa trovare a tuo agio in tutti i momenti della giornata, è una città particolare, ma se entri nel meccanismo diventa tutto bello e facile. A Napoli i sacrifici si fanno volentieri, ora i risultati sono anche favorevoli".


PUBBLICITÀ

Sul danese del Napoli, aggiunge: "Hojlund è intelligente, ha imparato tante cose in Italia, si è ritrovato in Inghilterra a disimparare o applicare ciò che ha imparato in Italia, è tornato di nuovo e con la sua esperienza è diventato un giocatore fatto, formato e sicuro di sé. Sa come muoversi in campo, i compagni lo aiutano, gli danno la palla come vuole e sfrutta le sue qualità. In più l’allenatore dà input precisi e poi quando arrivano i risultati i giocatori sono motivati ulteriormente. Ciò che si dovrebbe fare è girare il mondo e prendere i ragazzini di 18 o 19 anni, è questo l'investimento migliore e al momento è una mancanza del club azzurro". 

Infine sconsiglia l'acquisto di Mainoo: "E' un buon giocatore, ma cosa può offrirgli Napoli? Solo la panchina al momento perché altrimenti dove lo metti a giocare? C'è sempre da valutare il momento della squadra e prima di rovinare un ambiente nello spogliatoio ci penserei due volte”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette