Logo AreaNapoli.it

La proposta di Zazzaroni: "Sapete a che ora dovrebbero giocare i big match della Serie A?"

In un post su Instagram il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni ha fatto una lunga riflessione dopo la decisione della UEFA sull'orario della finale di Champions League.



29/08/2025 17:25 - Interviste
La proposta di Zazzaroni: Sapete a che ora dovrebbero giocare i big match della Serie A?

Ivan Zazzaroni, sempre molto attivo sui social, si è sbilanciato in una lunga disamina sul suo profilo Instagram: "Ceferin ne ha fatta una giusta: la finale di Champions non si giocherà alle 21, ma alle 18. L’Uefa Pres ha spiegato così la decisione: «L’anticipo ottimizzerà la logistica e le operazioni offrendo vantaggi concreti e rendendo l’evento più accessibile anche a famiglie e bambini".


PUBBLICITÀ

"Il calcio d’inizio alle 21 è perfetto per le partite infrasettimanali – si legge nel comunicato – , un calcio d’inizio anticipato il sabato significa una conclusione anticipata e offre ai tifosi l’opportunità di godersi il resto della serata con amici e familiari, parlando magari proprio della finale appena terminata». E eventualmente anche d’altro, please. L’ultimo aspetto dell’orario anticipato riguarda la possibilità, in questo modo, di raggiungere un pubblico televisivo e digitale ancora più ampio in tutto il mondo, con particolare attenzione al coinvolgimento dei telespettatori più giovani. Un orario all’inglese insomma, rispettoso delle esigenze di tutti".


PUBBLICITÀ

"Come sarebbe bello se l’indicazione fosse accolta dalla nostra Lega per armonizzare i posticipi del weekend. I benefici (enormi) interesserebbero certamente le famiglie che avrebbero la possibilità di organizzare serate meno bloccate, i settori ristorazione e intrattenimento (cinema, teatri, concerti) e non mi spingo fino alla possibilità per gli studenti di andare a dormire a orari decenti la domenica sera perché tutto s’è spostato in avanti e lo storico limite di Carosello, imposto per decenni ai più giovani, è caduto da quasi mezzo secolo. Le pay potrebbero infine riempire col calcio fasce orarie con controprogrammazioni meno forti: le prime serate delle generaliste costituiscono infatti una concorrenza spietata" ha concluso Zazzaroni. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette