Logo AreaNapoli.it

L'ex medico della Nazionale: "Lukaku quasi pronto, la mia su De Bruyne, Gilmour e Anguissa"

L'ex medico della Nazionale italiana di calcio, Andrea Ferretti, ha parlato degli infortunati di lungo corso del Napoli di Mister Antonio Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

10/01/2026 15:03 - Interviste
L'ex medico della Nazionale: Lukaku quasi pronto, la mia su De Bruyne, Gilmour e Anguissa

Ai microfoni di StileTv, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra, è intervenuto il dottore Andrea Ferretti, ex responsabile dell’area medica della Nazionale italiana, per parlare dei lungodegenti della squadra partenopea allenata da Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Il dottor Ferretti ha iniziato a parlare dell'attaccante belga Romelu Lukaku: "Mi pare che dovrebbe essere quasi pronto al rientro, oggi si hanno a disposizione tanti test funzionali per valutare l’efficienza del giocatore. I tempi erano tra i 3 e i 6 mesi, e se non ci sono stati intoppi potremmo ipotizzare che possa essere pronto. Ora inizia la fase più importante della stagione, e l’importante è che il giocatore non abbia avuto delle complicanze in fase di cura e trattamento, cosa che non mi sembra sia successa. Dovremmo esserci quasi, poi una settimana in più o in meno conta poco".


PUBBLICITÀ

Su Kevin De Bruyne: "La terapia chirurgica nelle lesioni muscolari non accelera i tempi di recupero, di solito se si opera è perché si ritiene la lesione ancora più grave. È difficile fare un paragone perché si tratta di scelte terapeutiche che dipendono dalla gravità della lesione. Non so se nel suo caso si trattasse di un qualcosa di recidivo, il che complicherebbe la situazione. È necessaria molta prudenza e non bisogna correre ulteriori rischi".

Sugli infortuni di Gilmour e Anguissa: "Per la pubalgia esistono diverse tecniche chirurgiche che si applicano a seconda delle forme di pubalgia. La pubalgia indica dolore al pube che può essere causato da diverse patologie, e cambia anche la tecnica chirurgica. Ci dobbiamo intanto augurare che la terapia risolva il dolore, che non sempre accade. Poi i tempi di recupero sono legati al tipo di tecnica utilizzata. La lesione muscolare invece ha dei tempi più canonici”. Ha concluso l'ex medico della Nazionale italiana di calcio.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette