Logo AreaNapoli.it

Kvaratskhelia al PSG, l'analisi di Lavezzi e la netta differenza tra i due

Anche al Pocho è stata fatta la fatidica domanda sul funambolico ex del Napoli, tra i pilastri della squadra che ha vinto il terzo scudetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/04/2025 21:56 - Interviste
Kvaratskhelia al PSG, l'analisi di Lavezzi e la netta differenza tra i due

Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del Napoli e della nazionale argentina, è intervenuto negli studi di Televomero ed ha trattato vari argomenti relativi alla sua carriera, ma anche all'attualità con la squadra di Antonio Conte che, ad esempio, ha dovuto fronteggiare l'addio di Kvaratskhelia nel bel mezzo della stagione.


PUBBLICITÀ

Anche il calciatore georgiano, proprio come fece El Pocho, è passato al Psg, ma c'è una bella differenza perché Lavezzi mai e poi mai avrebbe lasciato i compagni a gennaio. Lo ha fatto a giugno e a dire il vero comunicò con ampio anticipo la sua scelta al presidente Aurelio De Laurentiis che, grazie alla sua cessione, realizzò la prima cospicua plusvalenza della sua gestione: arrivato per 5 milioni, il calciatore fu venduto per oltre 30. E poi mai e poi mai Lavezzi pensò di svincolarsi con l'art.17 dello Statuto Fifa (che consente a un calciatore di rescindere unilateralmente il contratto, a condizione che abbia firmato prima dei 28 anni, trascorsi tre anni dalla firma).


PUBBLICITÀ

"Kvara ha fatto bene ad andare a Parigi?", gli hanno chiesto. E Lavezzi, con fare diplomatico, ha risposto così: "Bisogna chiedere a lui, dipende da come si trovava nel Napoli in quel momento. E’ una decisione molto personale, se è andato è perché l’ha considerata un’ottima soluzione per la sua carriera. Forse è stata per una voglia di cambiamento e di giocare in un calcio diverso da quello italiano”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette